I reatini Carla Paradiso e Alessandro Rosi su Rai1 a “Prodigi” | Li ha scelti Beppe Vessicchio

Dopo una dura selezione, sono stati scelti direttamente dal noto Maestro Peppe Vessicchio, per partecipare alla nuova trasmissione di Rai 1, “Prodigi “, che andrà in onda in prima serata alle ore 21.25, il 18 Novembre presentata da Flavio Insinna e Anna Valle.
 
Si tratta di Carla Paradiso e Alessandro Rosi, due giovanissimi cantanti della provincia reatina che avranno un’importante opportunità per esprimere il proprio talento.
Infatti “Prodigi” é una trasmissione per mettere in evidenza 9 Talenti Assoluti suddivisi in 3 categorie : una per i Cantanti, una per i Musicisti, una per i Ballerini di danza classica.
Carla Paradiso che proprio il 18 Novembre compirà il suo quindicesimo compleanno, farà parte della categoria Canto, Alessandro Rosi è stato inserito nella categoria Musicisti, poiché lo strumento che suona é la tromba, e compirà 16 anni il 24 Novembre p.v.
Entrambi frequentano rispettivamente la classe 2^ e 3^ del Liceo Musicale di Rieti, l’una é di Cantalice l’altro é di Poggio Bustone e rappresenteranno il territorio reatino nell’importante trasmissione di Rai 1.
I giovani talenti, nonchè studenti ringraziano la Dirigente Scolastica, la Professoressa Gerardina Volpe, il Vicepreside il Professore Valloni e tutti i docenti che li hanno sostenuti in questa particolare esperienza.
Nello specifico, i loro insegnanti di strumento: il M° Valentina Rossi, docente di Carla Paradiso di Canto Jazz, ed il M°Matteo Gentile, docente di Tromba di Alessandro Rosi, e poi ancora i M° Luca Tosoni e Paolo Paniconi, docenti dei 2 ragazzi rispettivamente di Pianoforte Jazz e Pianoforte Classico, i M° Lucia Casagrande Raffi, Roberto Tiberti ed Elena Trippitelli , docenti che insegnano rispettivamente Canto d’Insieme e Musica da Camera ed il M°Francesco Corrias che prepara entrambi i ragazzi nello studio della materia TAC (TEORIA – ANALISI E COMPOSIZIONE) e Coro ed  infine il M° Santilli  docente di Tecnologia applicata alla Musica .
Carla, dopo aver partecipato alla 7^ Edizione di Ti Lascio Una Canzone nel 2014,  con “Prodigi” é alla sua seconda esperienza televisiva importante con la Rai.
Tutto il Liceo musicale di Rieti nonchè i rispettivi comuni di Cantalice e Poggio Bustone, il 18 novembre faranno il tifo per i propri ragazzi “prodigi.
Foto: web ©
Print Friendly, PDF & Email