Real Rieti, così si fa: Kaos battuto 3-1, tre punti d’oro | GALLERY

(di Martina Di Lorenzo) Un Real Rieti da sogno trascinato da Rafinha (2) e Joaozinho regola il Kaos: è 3-1 al PalaMalfatti.

L’anticipo della quarta giornata si presenta proprio come preannunciato: entrambe le squadre cercano di coprirsi e di concedere il meno possibile evitando di commettere disattenzioni, probabilmente anche memori della sconfitta di Latina.
Le rotazioni contate del Real non pesano così tanto nei primi 20 minuti di gioco. Non solo per la prestazione un po’ sottotono del Kaos, ma anche perché gli amarantocelesti riescono a tenere bene il campo oltre ogni difficoltà. A sbloccare una situazione di sostanziale equilibrio il giocatore che meno ti aspetti: il reatino Andrea Romano si presenta sul parquet del PalaMalfatti al suo esordio stagionale, pronto e determinato in una situazione di emergenza, si procura un prezioso calcio di punizione dal limite che Rafinha trasforma in rete: 1-0 e il Palamalfatti si accende.
Il Kaos tenta in tutti i modi di riprendere il risultato, ma trova un grande Real e soprattutto un Garcia Pereira in grande spolvero sulla propria strada. Il tour de force ospite si rivela però fatale, perché permette a Joaozinho di involarsi solitario in contropiede e di raddoppiare con uno splendido tocco sotto in uscita sul portiere avversario. È un perentorio 2-0 allo scadere del primo tempo.

Si torna in campo e il Real deve a tutti i costi proteggere il risultato.
La determinazione non manca alla formazione di casa che appare concentrata anche nel riavvio di gara: Jesulito serve Caetano che colpisce il palo sbagliando di pochissimo un tiro per nulla semplice. Gli emiliani, dati per favoriti, sembrano in bambola. Romano riesce a ritagliarsi uno spazio anche nel secondo tempo, ripagando la fiducia datagli da mister Bellarte. Proprio come nel primo tempo, le squadre provano a regalare il meno possibile mantenendo una situazione di sostanziale equilibrio
La formazione di Juanlu si fa notare per due azioni insidiose che vengono stoppate da un Garcia Pereira in forma strepitosa.
Capitan Corsini è imperioso in difesa, non lascia passare nulla . Il Real, a 7 minuti dalla fine sembra aver trovato la il modo di archiviare il risultato. Difende senza rinunciare ad azioni offensive: prima con Caetano che prova un colpo di tacco e poi con Romano che colpisce il palo.
A quattro minuti dalla fine gli amarantocelesti cedono alla stanchezza e commettono un errore difensivo che permette a Titon di accorciare le distanze (2-1).
Il Kaos prova a riacciuffare il risultato con il portiere di movimento ma si rivela una beffa: Joaozinho ruba palla e segna a porta vuota mettendo la parola fine alla partita. 3-1 è il risultato finale.
Il Rieti mette nel bottino 3 punti tanto inaspettati quanti fondamentali dando nuovamente segnali di crescita che ripaga un PalaMalfatti che ha spinto la squadra fino all’ultimo secondo della partita.

RISULTATI – TABELLINO

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email