Premio Scopigno: il meglio del calcio Italiano ad Amatrice | GALLERY

Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha ritirato, questo pomeriggio, direttamente dalle mani del sindaco Pirozzi, il premio di “Miglior allenatore della serie A” come riconoscimento per lo splendido campionato della Lazio del patron Claudio Lotito durante la scorsa stagione. L’evento si è tenuto ad Amatrice, nella nuova Area Food.

I due prima della serata si sono stretti la mano (leggi) dopo averlo fatto nei mesi scorsi con la vista della Lazio tra le macerie amatriciane (leggi). Pirozzi è stato molto duro con due club italiani: Juve e Inter (leggi).

Non c’era solo Inzaghi, che ha parlato anche della sua Lazio lanciatissima, della possibilità della Champions, dello scudetto e dei temi biancocelesti, ma anche altre importanti figure del calcio italiano, che si sono alternate al microfono di Radio Radio e di Ilario di Giovambattista che ha mandato in onda tutta la premiazione.

L’elenco dei premiati ad Amatrice è lungo: Miglior Allenatore di Serie B Leonardo Semplici (Spal); Presidente dell’Anno: Antonio Percassi (Atalanta Calcio); Manager of the year: Igli Tare (S.S. Lazio); Direttore Settore Giovanile: Maurizio Costanzi (Atalanta Calcio); Allenatore Settore Giovanile: Stefano Vecchi (F.C. Internazionale); Promesse Mantenute: Christian D’Urso (Ascoli Calcio). Assente Lorenzo Pellegrini (della Roma), calciatore della Roma in Nazionale con Ventura.

Padrone di casa, oltre a Pirozzi, Fabrizio Formichetti, numero uno della Scopigno Cup, che ha rilancio per l’edizione 2018: il girone torna ad Amatrice con la gara inaugurale al Tilesi, pronto a riavere un terreno di gioco degno di questo nome (leggi).

Foto: Francesco PATACCHIOLA – Gianluca VANNICELLI © Amatrice

Print Friendly, PDF & Email