Home / Archivio / Sulla Salaria una corsa dedicata a Michele Scarponi
scarponiGRI_2989

Sulla Salaria una corsa dedicata a Michele Scarponi

Torna sulle strade della via Salaria da Posta ad Ascoli Picena la cicloturistica benefica “Noi con voi”, quest’anno dedicata al ciclista Scarponi.

La manifestazione cicloturistica benefica Noi con Voi torna dopo il successo della prima edizione. Tutti gli appassionati di Ciclismo sono quindi chiamati a partecipare ad una giornata di sport, socialità e beneficenza. L’edizione di quest’anno è dedicata all’amatissimo ciclista Michele Scarponi tragicamente scomparso in un’incidente stradale mentre si allenava a Filottrano, il suo paese.

La pedalata cicloturistica è organizzata dall’ACCP, l’associazione corridori e ciclisti professionisti italiani molto attiva da sempre nell’ambito della sicurezza stradale. L’evento si propone di raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto del 2016, fra la zona di Rieti e di Ascoli Piceno. La carovana transiterà sulla via Salaria, con partenza da Posta il 15 ottobre alle ore 11 per arrivare ad Ascoli Piceno.

L’anno scorso la raccolta fondi è arrivata a 25.000 euro grazie a 750 partecipanti che sono stati investiti per sistemare le reti viarie tra i comuni di Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto.

CONTINUA A LEGGERE SU BLASTINGNEWS

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*