Raccolta rifiuti ingombranti, successo per l’iniziativa davanti allo Scopigno

Un risultato che ha fatto registrare numeri importanti a testimonianza che i cittadini apprezzano molto l’iniziativa della giornata ecologica itinerante diventata oramai appuntamento fisso, il secondo sabato di ogni mese, organizzata da Comune di Rieti, Asm e Legambiente.

Duecento in totale, le persone che hanno scelto di conferire i propri rifiuti ingombranti nell’isola ecologica che, nella giornata di sabato scorso, è stata allestita nel comodo parcheggio dello stadio Manlio Scopigno.

Un risultato positivo per Asm, Comune di Rieti e Legambiente, che sancisce una intensa giornata di raccolta rifiuti che fa registrare, nel dettaglio, i seguenti quantitativi particolarmente soddisfacenti: 1760 chilogrammi di ingombranti, Kg 1420 legno, Kg 1100 metallo,Kg 500frigoriferi, Kg 800 elettrodomestici, Kg 1340 televisori e monitor, Kg 300pneumatici, Kg 500 inerti, per un totale di Kg 7720.

Ad aver contribuito alla riuscita dell’iniziativa, come di consueto, anche il buono sconto del 15% sui prodotti cosmetici da utilizzare nelle farmacie Asm, consegnato a chi ha scelto la postazione itinerante per differenziare i rifiuti ingombranti ed elettrici in modo da permettere il recupero di materiali pregiati e riutilizzabili. Prezioso il contributo di Legambiente  che collabora attivamente alla raccolta dei rifiuti.

Foto: RietiLIfe©

Print Friendly, PDF & Email