Riprende a bruciare il Monte Giano, il fuoco minaccia la “u” della scritta Dux

In fiamme tutta la provincia. E ha ripreso a bruciare il monte Giano a Antrodoco. Il vento forte alimenta il fuoco che sta minacciando la “u” di Dux. Sul posto i vigili del fuoco stanno facendo del loro meglio per cercare di domare le fiamme, ma c’è solo un elicottero a aiutare le squadre di terra.

I pompieri sono al lavoro da ieri per cercare di domare le fiamme. Ed è stata chiusa la strada SS.17 a causa della pericolosa caduta dei massi sulla sede stradale.

Foto: Rietilife©

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. Purtroppo sembra che nulla si possa fare stavolta. Nulla a che vedere con ovvie allusioni storiche ma a parer mio ci sono punti non chiari. L’incendio avanza da 3 giorni ormai, partito da un bollitore, scarsi mezzi aerei….mi ricordo che analoghe situazioni si verificarono negli anni 90 e 2000, senza mezzi aerei o tecnici di ora, mi raccontano che forestali a piedi salirono sul monte e fronteggiarono direttamente le fiamme sconfiggendole…stranamente nel 2017 quasi la totalità degli incendi dura più giorni, competenza VVF, ho il dubbio sulla loro competenza effettiva in questi scenari…non ricordo forestali a bordo strada all’ombra vicino ai mezzi, ora vedo chi dovrebbe operare in questo modo passando…