Gli Arieti confermano Alessandro Turetta

Prima importante mossa degli Arieti. Alessandro Turetta è stato confermato alla guida tecnica. Per l’ allenatore, dopo lo splendido campionato dello scorso anno, si tratta di un impegno non facile ma il tecnico reatino è pronto ad affrontare le nuove e più ardue difficoltà.

“L’ impegno non mi spaventa perché sono abituato a vivere e gestire queste situazioni. Sono cosciente del fatto che durante l’arco del campionato non mancheranno critiche ed elogi. L’importante – precisa Turetta – è che tutti remino nella stessa direzione. Se sarà così, potremo toglierci le soddisfazioni che società, tifosi e giocatori vogliono raggiungere”. Uno sguardo poi alla riorganizzazione dei campionati e alle mosse di mercato che la società vorrà fare.

“I cambiamenti delle formule di campionato ci aiutano nell’intento di raggiungere la salvezza. Dalla B alla C retrocederà solo una squadra sulle 48 iscritte complessivamente. Con l’impegno di tutti – conclude Turetta – riusciremo ad evitare il ritorno alla C. L’importante è che sia ben chiaro un concetto: il nostro primo obiettivo è la salvezza”. Per quanto concerne l’arrivo di rinforzi, la società sta cercando di operare scelte che possano rafforzare il gruppo e non creare crepe nel gruppo vincente che, è il caso di ricordare, ha perso alcuni giocatori validi tornati a Terni dopo aver chiuso l’esperienza della franchigia con Rieti.

Infine si attendono conferme per la disputa di almeno tre incontri precampionato. Probabile la programmazione di partite con Paganica (serie B girone centrosud) e Frascati.
Foto: RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email