Altri 3 mesi da Astral per la Rieti-Torano. Ranalli: “Non perdiamo l’occasione”

“Spero si possa ragionare su un’alternativa a tutto quello che si era visto fino ad ora ma dobbiamo essere consapevoli che la responsabilità adesso è davvero tutta delle nostre Amministrazioni”.

A dirlo è il Sindaco di Cittaducale, Leonardo Ranalli, intervenuti questo pomeriggio al dibattito/presentazione moderato dal giornalista Marco Fuggetta, autore del libro “Sfide”. Ranalli ha annunciato che l’Astral, proprio nelle ultime ore, ha comunicato il rinvio della chiusura della Conferenza di servizi sulla Rieti-Torano, inizialmente prevista a settembre, ora posticipata di tre mesi.

Una decisione che potrebbe anche aprire nuovi scenari: “Ora è il momento del confronto vero che superi il palleggio tra Amministrazioni” – prosegue il sindaco Ranalli –  “e concretizzi una volta per tutte un’opera strategica per il territorio. Il territorio reatino non può permettersi di perdere anche questa occasione”.

Il Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, anch’egli intervenuto al dibattito organizzato nell’ambito dell’evento “Cibart” in corso a Via Garibaldi, aveva poco prima ribadito che “quando la gente si ribella bisogna riflettere” riferendosi alle contrapposizioni degli abitanti della frazione di Casette ai tracciati in discussione negli ultimi anni.

“Abbiamo una progettazione della quale si parla da 5 anni ma che Casette non digerisce – ha aggiunto Cicchetti – ci vuole tanto a fare una nuova progettazione?”

Foto: RietiLife©

Print Friendly, PDF & Email