Rieti Motore Rombante, due incontri letterari

Prosegue la manifestazione Rieti Motore Rombante, dieci giorni di eventi dedicati agli amanti di motori, arte, natura, enogastronomia, sport ed escursionismo. Dal 14 al 23 luglio appuntamenti per grandi e piccini con attività diurne e notturne per vivere la città di Rieti, i suoi dintorni e il Monte Terminillo tra bellezze architettoniche e paesaggistiche.

Al già nutrito programma si sono aggiunti due incontri letterari dedicati ai motori curati dalla casa editrice Amarganta.

Un appuntamento serale con l’attore e autore Paolo Fosso, giovedì 20 luglio ore 21,30 alla sala stampa del teatro Flavio Vespasiano, per la presentazione del suo libro “Buona caccia, Fratello!”.

Enrico, il protagonista del romanzo, è un rampante avvocato disposto a tutto per visibilità e denaro che si ritrova all’improvviso senza nulla a causa di una soffiata. Sarà costretto a vendere la sua lussuosa automobile, status symbol al quale è fortemente legato. Inizia così un desiderio di rivincita che ben presto si trasforma in dolorosa riflessione su se stesso e sulla società. Notevole la capacità di Fosso di immergere il lettore nella mente del protagonista e di raccontare una società che riguarda tutti. “Buona caccia, Fratello!” è stato presentato al Salone del Libro di Torino.

L’altro appuntamento letterario targato Rieti Motore Rombante è previsto per domenica 23 luglio con il giornalista salernitano Marco De Simone, autore di un volume dedicato a Paolo Villaggio e al suo personaggio di punta Ugo Fantozzi edito da Amarganta.

Per il programma completo consultare i siti rietimotorerombante.com e coppacarotti.com

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email