Educazione ambientale, il Rosatelli conquista il terzo posto al concorso “A tutt’acqua”

Il “Rosatelli” conquista il terzo posto al concorso “A tutt’acqua”, bandito dalla Erg nell’ambito di un progetto di educazione ambientale pensato per i ragazzi delle due regioni in cui si trovano gli impianti idroelettrici della società.

11 gli Istituti superiori partecipanti, 661 gli studenti coinvolti tra Lazio ed Umbria. L’obiettivo: rappresentare la propria idea innovativa rispetto all’uso consapevole delle energie rinnovabili, magari proponendo soluzioni futuribili per il contrasto al cambiamento climatico.

Gli alunni della classe IV C del liceo scientifico scienze applicate, Raus Lorenzo, Rossi Marianna e Sabetta Simone, hanno conquistato il bronzo con “Un tuffo in un fiume di energia”, un video pubblicitario di forte impatto. Grazie all’uso di moderne tecnologie, si è seguito il percorso che l’acqua compie dalla valle reatina fino alla cascata delle Marmore, per raggiungere la centrale Erg di Galleto.

Le straordinarie immagini di una natura incontaminata, quale è ancora quella dell’altopiano reatino, arricchite dai sapienti versi dannunziani, hanno raggiunto il target previsto: imparare a conoscere, amare e rispettare il valore delle risorse che un territorio come quello reatino è miracolosamente in grado di fornirci.

Foto (Archivio) Rietilife©

 

Print Friendly, PDF & Email