Congresso Testimoni di Geova al PalaLottomatica, tanti i reatini: 47 battezzati

Si è chiuso ieri il Congresso dei Testimoni di Geova, provenienti da Lazio, Umbria e Abruzzo, dal tema “Non ti arrendere!”, che ha visto oltre 10.000 presenti partecipare alla tre giorni di istruzione biblica. Nella giornata di ieri l’evento più emozionante: il battesimo di 47 nuovi discepoli nella piscina allestita per l’occasione all’esterno del PalaLottomatica. Si tratta del primo dei tre congressi di questa serie che i Testimoni di Geova terranno a Roma. I prossimi, nelle date dal 21 al 23 e dal 28 al 30 luglio. È prevista una partecipazione complessiva di 30.000 persone.

Il congresso ha approfondito il tema della “perseveranza”. La persistente crisi mette alla prova non solo la stabilità economica delle famiglie ma anche la loro scala di valori. I Testimoni hanno sottolineato come l’aderenza ai princìpi della Bibbia è il segreto per una vita felice oggi.

Il discorso pubblico “Non perdere mai la speranza!” ha inoltre ricordato ai presenti la prospettiva biblica di un nuovo mondo di pace che i Testimoni proclamano estesamente.

Nel pomeriggio i presenti hanno avuto un’ulteriore conferma di quanto siano attuali i racconti della Bibbia, seguendo la conclusione di un film in tre parti che ha riproposto in chiave moderna la drammatica vicenda della moglie di Lot, la quale in fuga da Sodoma, rimpianse le cose lasciate alle spalle, e questo le costò la vita.

In tutto il mondo si tengono centinaia di eventi come quello di Roma. Solo in Italia ne sono in programma 61 di cui 12 in lingue diverse dall’italiano (tra cui la lingua italiana dei segni). In Italia, questa estate, si prevedono più di 300.000 presenti. Sul sito ufficiale dei Testimoni di Geova, jw.org, sono indicate le date e i luoghi dei vari congressi. Foto: jw.org ©

Print Friendly, PDF & Email