Cicchetti: “Fatta la giunta, ora al lavoro” / Ecco chi subentra in consiglio comunale

Cicchetti sindaco, Sinibaldi vice (è il più giovane della storia reatina) e una squadra che conta tre donne ma non registra tra gli assessori quello allo sport. “Ora al lavoro” ha detto il primo cittadino dopo aver ufficializzato le nomine.

Con la nomina della squadra di governo, si chiude la composizione del parlamentino della città: Sonia Cascioli, assessore al Bilancio, Oreste De Santis, assessore al Personale, Antonio Emili, assessore all’Urbanistica e ai Lavori pubblici, Gianfranco Formichetti, assessore alla Cultura, Elisa Masotti, assessore alla Digitalizzazione della PA, Innovazione tecnologica, Pari Opportunità e Rapporti con le associazioni, Giovanna Palomba, assessore ai Servizi sociali, Daniele Sinibaldi, assessore alle Attività produttive e Turismo, Claudio Valentini, assessore all’Ambiente.

Con la nomina ad assessori di questi consiglieri, si liberano otto posti in consiglio comunale: entrano Antonio Boncompagni, Letizia Rosati, Moreno Imperatori, Fabrizio Di Vittorio, Francesco Forgini, Ettore Saletti, Alberta Paris e Maurizio Ramacogi.

I nomi sono questi, nell’aria già da giorni. Ora il consiglio di venerdì: all’ordine del ordine del giorno: convalida dei consiglieri comunali eletti nella consultazione elettorale dell’11 giugno e del successivo turno di ballottaggio del 25 giugno; elezione del presidente del consiglio comunale; elezione dei due vicepresidenti del consiglio comunale; giuramento del sindaco; comunicazione nomina componenti della giunta comunale; costituzione dei gruppi consiliari e designazione dei rispettivi capigruppo; nomina commissione elettorale comunale; nomina commissione comunale per la formazione degli elenchi di aggiornamento degli albi dei giudici popolari di Corte d’Assise e di Corte di Assise d’Appello.

Foto: VANNICELLI /  PATACCHIOLA ©

 

Print Friendly, PDF & Email