Inachis, passeggiata a Terminillo

Sabato 24 Giugno la sezione Inachis “Gabriele Casciani” Rieti organizza una passeggiata al Monte Terminillo: “è stata scelta questa data al fine di dare a tutti la possibilità di partecipare alle iniziative presenti sul territorio nella giornata di domenica 25 Giugno” fanno sapere dall’associazione.
La passeggiata partirà dal piazzale di Pian de Valli (1614m slm) fino a raggiungere i prati adibiti a pascoli a quota 1300 m slm e relativo ritorno. Distanza: A/R circa 11 km. Difficoltà: ( E) la difficoltà è media in quanto l’escursione prevede un’apprezzabile distanza da percorrere.

Ora e luogo di incontro

1° ritrovo Rieti fermata autobus Asm n. 513 per Terminillo davanti ai giardini della Stazione FS con partenza alle ore 09.05 (muniti di biglietto Asm A/R) ritrovo alle ore 8.50

2° ritrovo Terminillo Pian de Valli ore 10.15.
(Per chi sale in autobus il ritorno c’è alle ore 17.10)

Materiale necessario: scarpe da trekking obbligatorie (non sono ammesse le scarpe da ginnastica!), acqua a sufficienza, antistaminici o farmaci (per chi soffre di allergie o ha particolari problemi), pranzo al sacco.
Materiale consigliato: zainetto, macchinetta fotografica, k-way, berretto, crema solare. Si consiglia di utilizzare un abbigliamento a strati per un maggiore comfort in qualunque condizione climatica che si potrebbe verificare durante l’escursione.
Pranzo: Vi ricordiamo di organizzarvi il pranzo al sacco, di portare acqua a sufficienza (non ci sono fontanelle lungo il percorso), qualche spuntino energetico e, se lo avete, un telo da mettere a terra.
Chi fosse interessato è pregato di contattarci al numero 3474035827 oppure 339/7870199 anche con sms o all’ indirizzo e-mail [email protected] per la propria partecipazione.

La partecipazione è aperta ai Soci in ordine con il tesseramento del 2017 e per chi fosse interessata/o a partecipare, la quota di iscrizione all’associazione è di 5 euro.

Le prenotazioni che arriveranno il sabato pomeriggio precedente all’uscita, dovranno essere fatte esclusivamente tramite cellulare. Vi invitiamo a lasciare un vostro recapito telefonico in quanto l’escursione potrebbe subire delle variazioni o essere rimandata in caso di maltempo o per cause di forza maggiore. In questo modo saremo in grado di avvisarvi tempestivamente.
Durante l’escursione ci fermeremo varie volte in punti dove potrete fotografare in tutta tranquillità la natura ed i paesaggi che incontreremo e se vi farà piacere inviateci le vostre foto più belle sulla pagina facebook Inachis Sezione Aderenti “Gabriele Casciani” Rieti. Foto: INACHIS ©

Print Friendly, PDF & Email