Eos, pioggia di titoli ad Ariano Irpino / FOTO

Le ginnaste della Eos Ritmica trionfano al Campionato nazionale Opes che si è svolto domenica 21 maggio ad Ariano Irpino (AV), conquistando 11 titoli nazionali e 3 titoli di Vicecampionesse nazionali.

La squadra agonistica composta da Alice Cattani (99’), Viola Ciaramelletti (05’), Giulia Leoncini (06’) e Agnese Meza (06′) si aggiudicano i primi posti nelle rispettive categorie : senior e allieve, conquistando ognuna 2 titoli nazionali nelle 2 specialità d’attrezzo. Alice , Viola e Giulia sono  campionesse nazionali nelle specialità cerchio e clavette, Agnese nel corpo libero e palla.

Nella categoria Open Junior Ester De Sa Almeida conquista il titolo nazionale nella specialità cerchio e Elisa Ramacogi nella palla. Campionesse nazionali anche la coppia – cerchi Beatrice Fusacchia e la squadra con i cerchi Tatiana Pochini, Natalia Marrelli e Elisa Ramacogi, invece si aggiudicano il titolo di Vicecampionesse la coppia con i cerchi Natalia Marelli con Tatiana Pochini e la squadra con attrezzo palla Letizia Romeo, Beatrice D’Orazi, Federica Colasanti e Selene Marinelli, che nonostante la loro prima esperienza nazionale hanno ottenuto i risultati così significativi.

Senior Sara Lo Bue è vincitrice di 2 titoli nazionali nella categorie elite nelle specialità cerchio e nastro . Un altro titolo sempre nella categoria senior , specialità squadra cerchi e clavette è andato alle ginnaste Isabel Marianantoni, Sara Lo Bue, Ester De Sa Almeida e Beatrice Fusacchia, il titolo di Vicecampionesse nella categoria coppia con la palla è conquistato da Benedetta Pavan e Gaia Papò.

“Le nostre splendide ginnaste hanno affrontato questo prestigioso campionato dando il loro meglio e dimostrando di essere all’altezza della competizione nazionale” afferma la tecnica federale della società Tatiana Sinogheikina.

E dopo questa meravigliosa manifestazione le ginnaste della Eos cominciano i preparativi per il saggio di fine anno che si svolgerà 8 giugno al Pala Cordoni. Foto: EOS ©

Print Friendly, PDF & Email