IMG-20170503-WA0022

Pattinaggio, i risultati e le foto dei campionati interregionali a Rieti

Sono terminati ieri i Campionati Federali Interregionali Lazio Umbria di Pattinaggio Corsa. Una manifestazione disputata al Pattinodromo di Rieti “Giovanni Papini” in due domeniche consecutive per causa maltempo.

Ad organizzare l’evento è stata la Rieti In Line che dopo qualche anno è riuscita a riportare a Rieti questa gara molto importante perché valevole come qualificazione ai campionati italiani. Alla manifestazione hanno partecipato circa 200 atleti provenienti da tutta la Regione Lazio e da tutta la Regione Umbria di tutte le categorie, divise per fasce di età, che si sono sfidati  in gare di destrezza, gare cronometrate, gare in linea di diverse distanze a seconda della categoria ed una gara di elevata spettacolarità che è l’americana a squadre.

Tra tutte le gare agonistiche ha trovato spazio anche la simpatica gara dei Cuccioli nella quale hanno partecipato i più piccini che si sono avvicinarsi da poco al pattinaggio in linea.

Oltre alla gara dei cuccioli si sono svolte anche le gare destinate ai Master cioè ai pattinatori di anni +30 +40 +50 +60.

Nelle massime categorie hanno partecipato anche Campioni del MondoCampioni Europei ed Italiani provenienti da entrambe le Regioni.

La Rieti In Line ne esce sempre più a testa alta scalando di volta in volta la classifica finale raggiungendo il primo gradino fuori  podio.

Il primo posto per il Lazio se lo aggiudica la squadra ROMA 7, 2°  posto per la DEBBY ROLLER TEAM, 3° classificata Speedy Wheels Latina segue al 4° posto Rieti In Line, 5° posto per Pattinaggio Rieti  6° Csen Pattinaggio Roma  ed al 7° posto chiude la classifica per società L’ARCA LATINA.

Nella classifica dell’Umbria troviamo al 1° posto Pattinamelia al 2° Euro Sport Club ed al 3° Roller Team Centro Italia.

Grande risultato per la RIETI IN LINE che porta a casa 5 podi, per la categoria Giovanissimi 1/F Angelica Maria Bronzo, Giovanissimi 2/F Martina Mistero Bronzo, Esordienti 1/M Alessandro Colapicchioni doppio argento sia nella Destrezza che nei 1000m, Master B/M Damiano Figorilli bronzo.

Ottimi Piazzamenti anche per gli altri atleti schierati: GIOVANISSIMI 1/F Elena Broccoletti, Marika Mancini e Chiara Masci, GIOVANISSIMI 1/M Leonardo Laureti, Giovanissimi 2/F Asia Tavani, Giovanissimi 2/M Simone Colapicchioni Esordienti 1/F Giulia Paolantoni, Esordienti 2/M Alex Liberatore, Ragazzi F Laura Ferretti. Da segnalare anche la grande assenza della campionessa regionale strada Natascia Grazini per problemi organizzativi. Foto: Rieti In Line ©

 

Print Friendly, PDF & Email