Sisma, incontri sui fondi con Confartigianato

Confartigianato Imprese Rieti sta organizzando una serie di incontri sul territorio durante i quali saranno presentate le iniziative della Regione Lazio e del Governo per aiutare le imprese che hanno sede nei Comuni colpiti dal sisma. In un momento così difficile è importante che tutte le istituzioni, le associazioni di categoria e i soggetti gestori delle misure operino in sinergia per permettere alle attività produttive di ripartire.

Il “pacchetto” di fondi a sostegno delle piccole e medie imprese dei quindici comuni del cratere sarà composto da tre provvedimenti cumulabili: un prestito a tasso zero per le esigenze di liquidità, un finanziamento a fondo perduto per il sostegno all’economia, un sistema di microcredito alle imprese e delle start-up.

La Regione Lazio erogherà complessivamente 11 milioni di euro di fondi a cui si aggiungono 300 mila euro per favorire eventi e manifestazioni per promuovere il territorio e la filiera agroalimentare. Verrà inoltre presentato il nuovo Decreto del Governo che contiene un ulteriore pacchetto di misure per la ricostruzione.

Alle iniziative promosse da Confartigianato Imprese Rieti e dalla Camera di Commercio di Rieti parteciperanno tecnici della Regione Lazio, funzionari di Confartigianato, responsabili dello Sportello Artigiancassa e il Presidente della Camera di Commercio di Rieti.
Gli incontri si svolgeranno nelle seguenti date:
LEONESSA – 27 APRILE 2017 ore 17.00 presso il Cinema IRIS
• CANTALICE – 29 APRILE 2017 ore 9.30 presso la sala consiliare del Comune di Cantalice
• AMATRICE – 02 MAGGIO ore 18.00 presso il centro SAVE THE CHILDREN
• RIETI – 8 MAGGIO 2017 ore 15.30 presso la sala convegni della Camera di Commercio di Rieti

Foto (archivio): RietiLife©

Print Friendly, PDF & Email