I bambini della Willie Basket a Siena per il torneo “Scoiattoli in campo”

La formazione “Scoiattoli” della Willie Basket prenderà parte, sabato 29 e domenica 30 Aprile, al prestigioso torneo “Scoiattoli in campo” che si svolgerà a Siena. La manifestazione è alla sua seconda edizione ed annovera ai nastri di partenza formazioni prestigiose di livello nazionale: una su tutte, la MiniOlimpia 1936 Milano che sarà avversaria proprio dei bimbi allenati dal coach Gianluca Tilli.

I reatini hanno cominciato a giocare a pallacanestro soltanto dallo scorso anno, sono nati nel 2008, ma hanno grande volontà, sono cresciuti enormemente e di certo ben figureranno a Siena. Il torneo è organizzato dalla Mens Sana ed annovera ai nastri di partenza: MiniOlimpia 1936 Milano (la prima squadra è l’Armani EA7 Campione d’Italia), Costone Siena, Mens Sana Siena, Fortitudo Bologna, Willie Basket Rieti, Frecce Romane, Libertas Cernusco, Laurenziana Basket Firenze, Cecina, Colle Basket, Castelfiorentino e Bologna San Lazzaro.

Gli Scoiattoli reatini faranno il loro esordio sabato 29 aprile alle ore 12 e 15 presso il campo Giannelli avverso il Costone Siena e nel pomeriggio, alle ore 17, affronteranno proprio i “piccoli” Campioni d’Italia della Olimpia Milano. In considerazione dei risultati ottenuti nel girone di classificazione, i bimbi di Gianluca Tilli proseguiranno il loro impegno all’indomani, domenica 30 aprile. Prescindendo dall’aspetto meramente agonistico che in questo contesto passa in secondo piano per oggettivi limiti tecnico-tattici (soltanto adesso i bambini stanno imparando le basilari regole quali i falli sugli avversari, l’infrazione di passi o il doppio palleggio) quella di Siena sarà una splendida opportunità per maturare un’esperienza di sport e di vita che, di certo, sarà di aiuto a tutti per crescere e socializzare.

Questi tutti i nominativi dei bambini che sono allenati con genuina passione e spontaneo affetto da Gianluca Tilli, coadiuvato da Augusto Principi e da Nicoletta: Matilde Angelucci, Carlo Urbano Blasetti, Mattia Cicchetti, Filippo Papale, Filippo Novelli, Valerio Inches, Matteo Festuccia, Emiliano Canacci, Ludovico Pasquetti, Francesco Masuzzo, Giulio Cavalli, Pietro Mostarda, Pietro Orsini, Lorenzo Sabatini, Giovanni Festuccia, Claudio Bellini, Antonio Principi, Marco Casazza, Edoardo Mariani, Gino Sulpizi. Foto: WB ©

Print Friendly, PDF & Email