La Fuccelli Fisarmony al Vespasiano in onore di Secondo Cecilia

Appuntamento giovedì 13 Aprile ore 21 al Teatro Flavio Vespasiano di Rieti per il ventennale della scomparsa del Maestro fisarmonicista reatino Secondo Cecilia.

Ospite della serata la prestigiosa orchestra Fuccelli Fisarmony diretta dal M° Roberto Fuccelli. Il concerto è organizzato dall’Associazione “La Musica Secondo Cecilia” presieduta dalla Sig.ra Federica Cuccagna e fondata dai nipoti Alessandro e Massimo Cecilia. Per l’occasione verranno eseguite celebri musiche di A. Vivaldi, G. Rossini, A.Piazzolla, E. Morricone e un inedito medley di composizioni del maestro Cecilia.

Il direttore dell’orchestra Roberto Fuccelli di origini umbre, compositore e didatta ha avuto un ruolo importante nella divulgazione della fisarmonica sul territorio reatino: fu lui che sostituì il M°Cecilia al momento della sua scomparsa, scelto dalla moglie Silvana Rossi nel 1997.
Attualmente Fuccelli è docente di fisarmonica al Liceo Musicale di Rieti “E. Principessa di Napoli” e ai Corsi di Formazione di base del Conservatorio di Roma Santa Cecilia, nella sede di Villa Battistini.
La Fuccelli Fisarmony, che recentemente ha avuto l’onore di essere invitata a Montecarlo per esibirsi di fronte a Sua Altezza Reale Carolina di Monaco, vanta i migliori talenti italiani della fisarmonica: tra le sue fila molti elementi reatini. In quest’occasione verrà presentato il nuovo CD “Fuccelli Fisarmony live session”. (da strumentiemusica.com) Foto: STRUMENTIEMUSICA ©

Print Friendly, PDF & Email