Nunzi: “Mai un fischio arbitrale a nostro favore…” / LE FOTO

(di Roberto Pentuzzi) “Al di là del risultato, sono soddisfatto dell’atteggiamento dei miei – dichiara a fine gara coach Luciano Nunzi dopo la sconfitta della Npc Rieti con Biella – mancano ancora due partite, non ancora tutto è deciso, dobbiamo continuare a giocare così, la differenza è stata quella dei loro americani. Quando limitati, Biella ha trovato un importante contributo da Udom. Anche i nostri americani sono stati molto bravi, ma quando la loro difesa c’era lì ha contenuti, soprattutto ci hanno sovrastato ai rimbalzi. Nel terzo quarto abbiamo preso un break, ma l’abbiamo ripresa e questo lo trovo molto importante, poi Hall e Ferguson hanno fatto il resto, se ci mettiamo che non abbiamo potuto avere alcun contributo da Casini: ora è in ospedale per accertamenti alla caviglia.
Non vorrei parlare dell’arbitraggio, però ci sono stati degli episodi molto dubbi, capisco che non sia facile decidere in certi frangenti, ma mai uno è stato per noi”.

Piena soddisfazione di Michele Carrea (Biella) a fine partita. “Sono orgoglioso di aver ottenuto il primo posto matematico – afferma il coach dei piemontesi – visto il doppio vantaggio negli scontri diretti con Tortona, davvero gran complimenti ai miei giocatori, ma anche a quelli di Rieti che ci hanno fatto impegnare parecchio per ottenere questa vittoria, non era facile, perché come accaduto altre volte, la loro difesa ci aveva estromesso dal gioco Ferguson, per fortuna Jazz nel secondo tempo è tornato sugli scudi”.

Foto: Daniele CESARETTI ©

Print Friendly, PDF & Email