Npc, le giovanili inarrestabili: tutti i risultati

Tanti i successi e i risultati delle giovanili Npc. Di seguito il racconto.

Le ragazze delle “Generali” vincono ad Aprilia per 23-27

Le ragazze dell’U16 hanno giocato sabato ad Aprilia per il recupero della prima giornata di questo girone unico di Coppa U16, riportando a casa un risultato molto soddisfacente avendo concluso l’incontro per 23 a 70. Subito in buon vantaggio già dal primo quarto, le nostre sono riuscite a mantenerlo allungando le distanze sempre di più. Una piccola reazione delle apriliane si è vista nel terzo quarto quando sono riuscite a realizzare qualche canestro in più, ma le sabine sono state davvero brave a contenere qualsiasi intenzione di rimonta da parte delle avversarie.

Parziali: 4-16, 3-21, 11-18, 5-15
NPC Rieti. Giovannelli 17, Di Credico 12, Fagiani 10, Barbacci 10, Fiorentini 8, Marroni 7, Di Carlo 4, Graziani 2, Vergij. All. Brandi Ass. Principi.

Under 15 Eccellenza “Perseo” perde contro Latina per 60-64

Perde in casa per una manciata di punti contro l’Asd Latina l’ Under 15 Eccellenza targata “Perseo”

Partono forti gli avversari portandosi avanti nel primo quarto 16-20, quattro punti che purtroppo segneranno la differenza nel finale. Il resto della gara è equilibratissimo con i nostri che però non riescono a ribaltare l’inerzia della gara. Latina batte Rieti per 60-64.

La squadra aveva perso anche la scorsa settimana sul campo della Alfa Omega 63-49

NPC Rieti. Fornara 19, Vomero 10, Mariantoni, Albano 18, Santarelli, De Angelis, Terracciano 7, Moran Godoy 4, Rinaldi, Marchetti 2, Cattani, Chiavolini.

Under 18 Elite “Guidami” batte Studio Sport Latina per 47-41

Terza vittoria consecutiva per la Npc Willie basket Rieti che, dopo aver battuto Stelle Marine e Palocco, fa proprio anche il match con Studio Sport Latina.  La vittoria contro i Pontini regala ai reatini il primo posto in coabitazione con Vigna Pia nel gruppo A valevole per la Coppa Lazio dell’Under 18 élite. Una vittoria quella dei ragazzi di coach Rossi non facile contro una squadra, Studio Sport, ben organizzata soprattutto in difesa e con alcune individualità interessanti. La partita, visto anche il punteggio basso, oltre alle buone difese delle due squadre è stata costellata da tanti errori in attacco. Parte meglio la squadra ospite con la circolazione della palla che appare più fluida e trova i primi canestri che danno un primo leggero vantaggio. Per la Npc Grillo tiene a galla la squadra caricandosi sulle spalle il peso dell’attacco (suoi i primi 5 punti di Rieti). Una tripla di Giuliano a fine quarto fa chiudere Rieti sul più 2. Nel secondo periodo i Pontini smarriscono la grinta iniziale e ha buon gioco la difesa di Rieti che colpisce in contropiede in più di una occasione e trova tiri importanti che permettono il primo break vero della partita. Il canestro di Annibaldi a fil di sirena permette agli amarantoceleste di andare all’intervallo lungo sul più 12. La partita però è tutt’altro che chiusa con gli ospiti che nel terzo periodo tornano ad essere aggressivi e punto su punto riducono il gap fino ad impattare a due minuti dalla fine del periodo. Due triple di D’Ambrosio fanno rimettere il naso avanti ai padroni di casa 41 – 34. Nell’ultimo quarto le due squadre segnano col contagocce. Per Rieti i sei punti realizzati arrivano da Berrettoni che prima punisce la zona degli ospiti e poi con due penetrazioni in area realizza altrettanti canestri. I Pontini mettono a referto i loro sette punti tutti con De Bonis il quale alla fine sarà il miglior realizzatore della partita, ma non basta per recuperare e Rieti porta a casa la gara chiudendo sul più 6, 47 – 41.

NPC Willie Bk Rieti 47 – Studio Sport 41

Parziali: 13 – 11; 17 – 7; 11 – 16; 6 – 7

NPC Willie Bk Rieti: Brandi 2, Giuliano 9, Agabiti 2, Battisti 2, Berrettoni 9, Rinaldi 4, Teti, D’Ambrosio 6, Grillo 7, Carosella 4, Annibaldi 2. Coach: Rossi, Ass.Coach: Berrettoni

Studio Sport: Fabiano, Tonini 13, Aversa 4, Visca 2, Lergetporer, De Bonis 15, Pucinischi 2, Bucci 3, Cirilli A., Cirilli V. 2. Coach: Salzano

L’Under 16 Uisp perde contro il St. Charles per 48 a 53.

Partita giocata per tutti i 40 minuti. Nell’ultimo quarto non riusciamo a giocare con la semplicità dei primi quarti, subiamo la differenza fisica con una squadra composta da soli U16 quindi più pronti fisicamente dei nostri ragazzi e con la poca lucidità rimasta non riusciamo a recuperare quel poco di divario dagli avversari

Il coach Lorenzo Vio: “E’ stata per larghi tratti una buona prestazione, questa per noi è stata una gara molto impegnativa contro ragazzi più grandi dei nostri, sono contento dell’atteggiamento generale del gruppo”

Parziali:
11-12, 8-15, 14-12, 15-14

Terracciano 4, Chiavolini 9, Marinelli 2, Rinaldi 10, Cattani 2, Marchetti 4, Espostio, Latini, Vomero 6, Ciogli, De Angelis 1, Mariantoni 10 All. Lorenzo Vio

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email