Nessun autovelox in via De Juliis / La bufala corre su Whatsapp

Nuovo autovelox installato in via De Julis. Si tratta di apparecchio di nuova concezione, fa anche il filmato. Tarato a 50 km orari“. Sulle chat whatsapp gira questo messaggio.

È chiaramente una bufala: RietiLife ha controllato grazie al comando della Municipale che ha confermato l’assenza di autovelox fissi, tarati a 50 km/h.

L’assessore comunale con delega alla Municipale, Vincenzo Giuli, dichiara: “Da alcuni giorni abbiamo in dotazione un telelaser, stiamo facendo solo formazione con la ditta fornitrice, ci sarà anche nei prossimi giorni ma nessuna sanzione e nessun autovelox fisso è stato istallato in via De Juliis”.

Se la cosa non è nata da qualche buontempone, insomma tutto potrebbe esser nato dalla presenza, nei giorni scorsi, di un telelaser, autovelox mobile utilizzato in presenza di una pattuglia di Polizia Municipale. Niente apparecchi di nuova concezione e nulla di fisso. Gli automobilisti possono stare sereni (e prudenti alla guida nel rispetto dei limiti di velocità). Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email