La cucina dei fratelli Serva atterra a Fiumicino con le eccellenze del Lazio

(di Sabrina Vecchi) Come riportato dal “Corriere di Rieti”, un altro tassello si aggiunge al percorso di visibilità delle nostre eccellenze enogastronomiche, ed un altro motivo di orgoglio, l’ennesimo, è messo a segno dal talento dei Fratelli Serva del ristorante La Trota di Rivodutri.

Inaugurata lunedì scorso, è arrivata all’aeroporto internazionale di Fiumicino una nuova pista, un’area nuova di zecca interamente dedicata alle prelibatezze culinarie del Lazio con particolare riferimento al territorio reatino. Il cooking show d’inizio ha visto la partecipazione degli chef stellati Gianfranco Pascucci e Sandro Serva, titolare con il fratello de La Trota, e sono già numerose le autorità ed i passeggeri che hanno visitato lo spazio.

“Un’iniziativa questa – ha spiegato l’Ad di Aeroporti di Roma, Ugo de Carolis – che conferma, ancora una volta, la capacità del principale scalo della Capitale di essere ambasciatore verso il pubblico internazionale del cibo italiano di qualità, con un’offerta di ristorazione d’eccellenza”.

Anche  il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha evidenziato la straordinarietà dell’evento che “riporta le antiche tradizioni in quella che è la rappresentazione evidente della modernità. Quando si viaggiava a cavallo il cammino del passeggero era inframmezzato da soste presso uffici postali e locande. In fondo, gli aeroporti sono quei luoghi che permettono all’uomo, nelle forme moderne del viaggiare e del muoversi, di trovare ristoro e l’aeroporto di Fiumicino, dove transitano milioni di passeggeri ogni anno, è la location ideale per la promozione dello straordinario patrimonio enogastronomico della nostra Regione. Qui si incontra, infatti, il bello e il buono che il territorio può offrire”.  Foto (archivio) RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email