petrangeli_ubertini3

Petrangeli candidato, sostegno dal Psi: “Con Ubertini e Zepponi abbiamo modernizzato Rieti”

Sulla notizia della ricandidatura di Simone Petrangeli a sindaco di Rieti, interviene la federazione provinciale del Psi a firma Ivano Fioravanti.

Il Psi di Rieti ha sempre appoggiato con coerenza e determinazione lo sforzo per il risanamento dell’Ente sostenuto dall’Amministrazione Petrangeli.

In questi anni i servizi erogati dal comune ai cittadini, nonostante le enormi difficoltà economiche e in un contesto di forte riduzione della spesa reso necessario dal piano anti-dissesto e dal taglio pesante dei trasferimenti statali, sono stati tutti mantenuti e talora potenziati.

Con le deleghe assegnate al nostro assessore Carlo Ubertini abbiamo dato un importante contributo all’attuazione del programma politico di questa Amministrazione e all’azione di modernizzazione della città. Si pensi solo alla pedonalizzazione del centro storico, alla nuova viabilità all’interno delle mura cittadine e ai nuovi percorsi pedonali e ciclabili, all’aggiornamento del piano urbano del traffico e riordino del trasporto pubblico locale, alla pianificazione generale dell’intero patrimonio verde del comune di Rieti, all’importante riattivazione del processo di bonifica dell’area ex-Snia, alla raccolta differenziata Porta a Porta estesa alla quasi totalità del territorio comunale che ci darà l’opportunità di rendere la città più pulita e civile, di ridurre i conferimenti in discarica e i costi del servizio per i cittadini. Il tutto nell’ottica di nuovi modelli di sviluppo che costruiscano la città del futuro.

Il contributo del consigliere delegato alla sanità Enrico Zepponi ha riguardato tra l’altro: l’attuazione del progetto “Carta d’identità – donazione organi” che consente a chi richiede o rinnova la carta d’identità di dichiarare il proprio assenso alla donazione di organi; il progetto “Lazio cuore Sicuro” per la localizzazione nel territorio comunale di 12 defibrillatori automatici; l’affiancamento del Sindaco nella conduzione della Conferenza Locale della Sanità e del Comitato di Rappresentanza della stessa.

Coscienti che molto si è fatto e molto c’è ancora da fare nella direzione intrapresa, accogliamo con favore la ricandidatura del sindaco Petrangeli e ci impegniamo a sostenerne la riconferma.

Il prossimo mandato dovrà essere l’occasione per realizzare tutti i progetti già approvati e finanziati per far arrivare importanti risorse ed occupazione sul nostro territorio. Alla razionalizzazione della spesa dell’Ente e alla riduzione dei costi dovrà corrispondere una progressiva diminuzione della pressione fiscale a carico dei cittadini e un miglioramento della qualità dei servizi erogati.

Il comune dovrà diventare sempre più motore dello sviluppo locale e protagonista del rilancio dell’economia della città.

Print Friendly, PDF & Email