Terminillo Film Festival, parata di stelle in vetta: incontri con gli autori e anteprime

(di Sabrina Vecchi) Ciak, si comincia! I riflettori si stanno per accendere sul monte reatino per la seconda edizione del Terminillo Film Festival in programma dal 2 al 5 febbraio 2017, ed anche quest’anno sfileranno sul red carpet molti protagonisti della commedia italiana a cui la rassegna è dedicata.

Previsti incontri con gli attori, dibattiti e tante anteprime a cui si potrà assistere al Cinema Teatro Tre Faggi insieme ai protagonisti. Dopo il successo della prima edizione l’intuizione di Alessandro Micheli e Francesco Apolloni inizia a portare i suoi frutti, e l’occhio di produttori ed addetti ai lavori torna pian piano a prendere in considerazione la nostra montagna come straordinaria location naturale per  set cinematografici, con l’auspicio di ripercorrere i fasti degli anni 60 e 70.

Tra gli attesissimi ospiti di quest’anno la versatile Paola Cortellesi ed il regista Riccardo Milani che presenteranno in anteprima il loro “Mamma o papà”, Ricky Memphis, Primo Reggiani ormai habitué del Terminillo, ed ancora l’esilarante Francesco Pannofino, Ambra Angiolini, Daniele Liotti, Michela Andreozzi, Fabio Troiano e moltissimi altri volti noti tutti da scoprire.

Per chi vuole approfondire l’argomento e porre domande ai relatori, la tavola rotonda in programma verterà sul tema “Il cinema italiano oltre confine”, e sarà moderata dalla giornalista cinematografica Laura Delli Colli. Anche quest’anno si riconfermano Media Partner dell’evento Vanity Fair e Rai Cinema Channel. Non ci resta che salire in vetta e goderci lo spettacolo. Foto (archivio) RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email