Jucci Day, gli studenti di ieri indicano la via a quelli di oggi / VIDEO

(di Sabrina Vecchi) Giornata amarcord al liceo scientifico Carlo Jucci di Rieti. Sabato 28 gennaio c’è stata la sesta edizione dello “Jucci Day“, giornata dedicata allo scambio di esperienza tra liceali di oggi e di ieri.

SERVIZIO VIDEO

I “reduci” si sono ritrovati di buon mattino ai cancelli del celebre istituto e dopo i saluti iniziali hanno preso avvio le sezioni di lavoro. Divisi per settori di competenza in base alle esperienze professionali intraprese, gli ex liceali hanno colloquiato con i ragazzi degli ultimi anni aiutandoli ad inquadrare meglio la scelta lavorativa o universitaria, oppure semplicemente condividendo con loro il proprio percorso di vita post-Jucci.

Interessati ed incuriositi gli studenti, che hanno posto domande ed intavolato discussioni formative con i colleghi di annate precedenti. Prosegue parallelamente anche il progetto “Sogna e Realizza“, che permette da sei anni di promuovere e realizzare le iniziative autoimprenditoriali ideate dagli studenti, affiancati durante il lavoro dai mentors più grandi. Esperimento talmente ben riuscito e collaudato da essere esportato anche oltre le mura reatine, quest’anno infatti “Sogna e Realizza” verrà realizzato anche al liceo Einstein di Milano. Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email