Porta Futuro: nuovi seminari, ecco come iscriversi

Sono aperte le iscrizioni ai seminari pubblici e gratuiti di Porta Futuro Lazio a Rieti di Febbraio e Marzo. L’iscrizione si può fare dal sito o all’Ufficio Accoglienza di Porta Futuro in Piazza Vittorio Emanuele II, n.1, nei seguenti giorni ed orari: lunedì, mercoledì e venerdì è dalle 10.00 alle 16.00; martedì e giovedì dalle 9.00 alle 18.30. Per informazioni: 0746/287400.
Cv assistito e lettera di presentazione

Quando:

  • martedì 07/02/2017 dalle 10:30 alle 16:30

Dove:
Uni – Rieti – Aula Formazione

Il seminario è strutturato come uno spazio di apprendimento nel quale verranno affrontate le modalità ed i contenuti per il corretto utilizzo dei principali strumenti per la ricerca attiva del lavoro.
I partecipanti valuteranno insieme ai formatori le diverse strategie di presentazione ed i format di CV utilizzabili, ragionando insieme sui criteri per aumentare la loro efficacia anche in chiave di mobilità europea.
Le attività della giornata prevedono anche esercitazioni pratiche proposte con l’obiettivo di fornire ai partecipanti tutti gli strumenti per redigere autonomamente un cv ed una lettera di presentazione efficace ed utilizzare al meglio gli strumenti per la ricerca di lavoro messi a disposizione dal web.
Public Speaking: imparare a parlare in pubblico

Quando:

  • martedì 21/02/2017 dalle 10:30 alle 16:30

Dove:
Uni – Rieti – Aula Formazione

Il seminario offre ai partecipanti un’ampia panoramica sulle tecniche per relazionarsi con se stessi e con gli altri in modo positivo e propositivo.
L’attività prevede giochi ed esercizi proposti con l’obiettivo di sviluppare capacità di improvvisazione e creatività per essere convincenti nelle presentazioni, nei discorsi e in tutte le occasioni di contatto con il pubblico.


Elevator Pitch: come farsi apprezzare in meno di 2 minuti

Quando:

  • venerdì 10/03/2017 dalle 10:30 alle 16:30
  • Dove:
    Uni – Rieti – Aula Formazione

  • Il seminario offre ai partecipanti l’opportunità di imparare a vendere un’idea o un progetto, attraverso un discorso chiaro e persuasivo, che rimanga impresso nella mente del nostro interlocutore, ispirando credibilità e fiducia.

    L’elevator pitch ha l’obiettivo di proporre al meglio le nostre competenze, catturando l’attenzione in pochi minuti.
    Si darà ampio spazio anche all’allenamento per imparare a parlare di se stessi in modo convincente evidenziando in poco tempo i nostri punti di forza e le nostre migliori qualità.
Fund Raising

Quando:

  • martedì 21/03/2017 dalle 10:30 alle 16:30
  • Dove:
    Uni – Rieti – Aula Formazione

  • Il seminario ha l’obiettivo di illustrare le strategie e le metodologie corrette per ottenere finanziamenti e realizzare così la propria idea di business.
    I partecipanti potranno acquisire le nozioni tecniche fondamentali per svolgere le attività di raccolta fondi e riuscire a trasformare un sogno in un progetto concreto e reale.
    Nel corso dell’attività saranno illustrati, inoltre, i fondi destinati all’imprenditoria giovanile e femminile e potenziale di investimento del Business Angel. 
Foto (archivio) RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email