Il ruggito del Rieti di nuovo primo. Curci: “Partita emozionante, ringrazio la città”

Che festa per il Rieti, che si gode il ritrovato primato dopo una settimana nell’inferno del secondo posto. Il Monterosi battuto 2-1 recrimina (lo si legge sul profilo facebook ufficiale e lo si era capito in sala stampa) per il gol del 2-2 annullato allo scadere. Il Rieti ha dominato la gara, spegnendosi solo negli ultimi minuti, quando prima il gol di Matuzalem e poi Pippi (la cui rete è in offside), rischiano di rovinare la festa al Rieti e una partita giocata alla perfezione. Ed in cui pure il Rieti recrimina qualcosa, come la rete annullata a Dieme e i numerosi falli di Matuzalem.

Per il Rieti decidono i gol di Demartis al 13′ e di Marcheggiani su rigore al 24′, poi nel finale il Rieti sfiora il tris con Trillò che colpisce il palo, si vede annullare un gol regolare a Dieme e come detto, in pieno recupero, al 93′, prima subisce la rete del 2-1 da Matuzalem, poi rischia grosso quando Pippi segna di testa, ma l’assistente di linea annulla per fuorigioco.

LA FESTA CON I TIFOSI

Al termine della gara, giocata davanti ad una cornice di pubblico davvero importante, il presidente Riccardo Curci ringrazia, incassa il successo, si gode il ritrovato primato, ma con la testa è già a L’Aquila: “Grazie ai ragazzi, indistintamente e grazie alla città che oggi ha risposto presente – esclama il presidente Riccardo Curci a fine gara in sala stampa – È stata una partita emozionante, abbiamo legittimato la vittoria e probabilmente dovevamo chiuderla prima per non incorrere nei rischi finali, ma ci sta. È un successo che ci fa tornare in vetta, ma festeggiamo stasera e basta perché da domani è già ora di pensare a L’Aquila, un’altra sfida per la quale servirà una prestazione di altissimo livello”.

Afono alla meta, Fabrizio Paris è costretto a lasciare i microfoni al suo vice Raffaele Battisti il quale peraltro si è anche beccato un rosso quasi alla fine della gara: “C’è tanta soddisfazione perché abbiamo visto che il lavoro fatto in settimana ha sortito i benefici. Una partita perfetta in ogni zona del campo, a parte quegli ultimi cinque minuti durante i quali c’è stato il panico che ha rischiato di compromettere tutto. Il 3-4-3? E’ una variante di gioco che durante la stagione ci può aiutare ad adattarci all’avversario. Ora però, testa a L’Aquila perché sarà un’altra gara dove servirà la massima concentrazione e il massimo impegno da parte di tutti”.

Soddisfatto anche Giacomo Demartis, autore del suo primo gol in amarantoceleste, quello che di fatto ha aperto le danze dando il là alla vittoria: “Innanzitutto grazie davvero ai tifosi che sono stati impagabili – dice a fine gara – Con il loro sostegno diventa tutto più facile. Il gol? Ci ho sperato per tutta la settimana ed è arrivato, ma la cosa importante era vincere per tornare in vetta, al di là di chi avesse segnato, ma ora guardiamo avanti perché la stagione è ancora lunga”.  Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email