Cittaducale, la scuola Forestale va avanti: “Con i Carabinieri un’unica grande polizia ambientale”

Nella sede della Scuola Forestale Carabinieri di Cittaducale, ha avuto luogo la visita del Generale di C.A. Carmine Adinolfi, Comandante delle Scuole dell’Arma dei Carabinieri e del Generale di Div. Carmelo Burgio, Vice Comandante delle Scuole dell’Arma dei Carabinieri ed Ispettore Scuole.

La prima tappa della visita ha avuto  luogo presso il Centro di Addestramento di Rieti, per poi spostarsi alla Scuola Forestale Carabinieri di Cittaducale.

Qui il Generale, dopo un breve incontro con il Comandante Scuola, Generale di Brigata Umberto D’Autilia, si è intrattenuto lungamente con tutto il personale Scuola presente, evidenziando come in questo storico momento di riforma, l’accorpamento dell’ex Corpo Forestale dello Stato con le altre specialità dell’Arma dei Carabinieri, darà  vita ad un’unica grande polizia ambientale che saprà avvalersi delle nuove professionalità acquisite, confidando nelle solide fondamenta dei valori umani che da sempre costituiscono patrimonio comune.

Successivamente il Generale Adinolfi ha visitato le varie strutture della Scuola, che custodisce anche il deposito opere d’arte e beni culturali recuperati dall’area del sisma, rimanendo favorevolmente colpito dalla realtà presente nella Sede Scuola di Cittaducale.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email