Judo gratis grazie al Coni e alla Judo Rieti: 100 posti per i bambini reatini

La Judo Rieti partecipa al “Progetto Coni Ragazzi” un progetto sociale, sportivo ed educativo, promosso da Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute e dal Coni, grazie al quale numerosi bambini, nati dal 2003 al 2011 e residenti nel Comune di Rieti, potranno fare gratuitamente sport. Judo Rieti ha aderito con entusiasmo all’iniziativa, in linea con la propria filosofia sull’importanza di acquisire sani e corretti stili di vita fin dalla giovane età.

Lo staff tecnico della Judo Rieti, con la consueta professionalità e competenza, è pronto ad accogliere i giovani, ad incoraggiarli  a svolgere attività fisica e ad aiutarli a crescere bene dal punto di vista psicologico, motorio, emotivo e relazionale tramite la diffusione dei valori educativi dello Sport e dello judo in particolare.

Un progetto ideato perché lo sport diventi un diritto di tutti e alleni i ragazzi a crescere più sani e felici aiutandoli ad acquistare consapevolezza delle proprie potenzialità. Il progetto si propone anche di offrire supporto alle famiglie che non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica, verrà predisposta una graduatoria sulla base delle risultanze dell’ISEE. Informazioni QUI

Il servizio di attività sportiva offerto da “Coni Ragazzi” consiste di 2 ore a settimana per la durata di 19 settimane da gennaio a giugno 2017, come da calendario scolastico regionale, un programma di attività diversificato per fasce d’età: dai 5 agli 8 anni: attività motoria di base, judo; dai 9 ai 13 anni: attività sportiva, judo.

Judo Rieti mette a disposizione in totale 100 posti50 posti per la fascia d’età tra i 5 e gli 8 anni 50 posti per la fascia d’età tra i 9 e i 13 anni.

Con l’iscrizione al Progetto tutti i partecipanti avranno anche la copertura assicurativa per infortuni e il tesseramento alla Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali per il 2017. È necessario presentare un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva in corso di validità.

La  Domanda di candidatura, per le famiglie interessate, può essere presentata on-line sul sito www.coniragazzi.it  oppure può essere compilata presso la società. Le adesioni rimarranno aperte dal 4 gennaio fino alle ore 15 del 20 gennaio 2017. Per informazioni 320/4196999 [email protected]

Foto: JUDO RIETI ©

Print Friendly, PDF & Email