Potenziata la sala operativa della Croce Rossa di Rieti grazie ad azienda internazionale

Nei giorni scorsi il colosso internazionale Netgear International INC ha donato, al Comitato della Croce Rossa Italiana di Rieti, l’attrezzatura utile al potenziamento dell’infrastruttura di rete in uso alla Sala Operativa Locale ed al settore Telecomunicazioni, con lo scopo di poter gestire e supportare al meglio ogni situazione emergenziale che possa riguardare il territorio reatino.

La sala operativa è infatti il fulcro delle decisioni e del coordinamento nel momento in cui si verifica un’emergenza e rappresenta il cardine dell’operatività: comunicazioni rapide, pianificazione strumentale e funzionalità sono essenziali, soprattutto quando bisogna intervenire in risposta ad una calamità naturale.
Dopo gli eventi sismici che nei mesi scorsi hanno interessato il territorio reatino, in particolare i comuni di Accumoli ed Amatrice, di competenza del Comitato CRI di Rieti, è stata riscontrata infatti la necessità di sviluppare nel più breve tempo possibile uno sviluppo innovativo della Sala Operativa già in funzione, che consentisse di poter gestire in minor tempo le risorse umane e materiali ad oggi in dotazione, andando a potenziare laddove possibile ed ottenere così un maggiore impatto sul territorio.

Questo è stato possibile grazie a Netgear International. Nelle prossime settimane verranno infatti installati all’interno della sede del Comitato CRI di Rieti: Router, Switch ed Access Point WiFi di ultima generazione, garantendo così una connessione stabile ad alta velocità.

“Abbiamo bisogno del supporto di aziende come Netgear International, che ci consentano di crescere e svilupparci secondo i bisogni della nostra comunità, rimanendo al passo con le nuove tecnologie sviluppate, così da poter dare il supporto necessario ai vulnerabili” ha commentato il Presidente del Comitato CRI di Rieti, Bruno Miluzzi.

Più di una sono state le necessità riscontrate, qualora ci sia l’interesse o la disponibilità a donare materiale e/o strumentazioni, è possibile rivolgersi all’indirizzo email: [email protected].

Foto: CRI ©

Print Friendly, PDF & Email