Morte Labonia, il ricordo delle Istituzioni e della Ternana Calcio / Domani i funerali a Campoloniano

“La Rieti sportiva e non solo è unita in queste ore nel dolore per la scomparsa di Eugenio Labonia che ha saputo rappresentare grazie alla sua grande umiltà e passione, un punto di riferimento per i tifosi di calcio ma anche per tutta la comunità sportiva. Eugenio ha dato tanto allo sport reatino con la sua umanità, la sua simpatia e la grande professionalità riuscendo sempre ad interpretare al meglio, come giocatore prima e successivamente come allenatore, le dinamiche di uno sport impegnativo come sa essere il calcio. Con la sua scomparsa lascia un vuoto grande ma sono certo che i suoi insegnamenti resteranno in tutti quei ragazzi che hanno avuto il piacere e la fortuna di conoscerlo. In queste ore il pensiero più affettuoso è rivolto alla sua famiglia e ai suoi cari che a nome dell’intera città stringo in un caloroso abbraccio”.

Lo dichiara il sindaco Simone Petrangeli.

 

Il ricordo di Gian Piero Marroni, presidente del Consiglio comunale

Ho appreso in questi minuti della morte di Eugenio Labonia. Ho conosciuto Eugenio negli anni dell’Alba a Villa Reatina, poco più che un bambino, ma già promettente e grande portiere. Voglio ricordare solo questa parte, la più bella, quella felice, dei sogni, e del mondo che sembra girarti intorno ed essere stato creato solo per te. Il campo dell’Alba per noi era il Santiago Bernabeu, ogni partita gioia e felicità. Voglio ricordarti così Eugenio, con i tuoi primi guanti da portiere volare da un palo all’altro, a difesa della tua e della nostra porta. Esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia per la grave perdita.

La Ternana calcio ricorda Labonia

La Ternana partecipa al dolore per la scomparsa di Eugenio Labonia, ex preparatore dei portieri nel settore giovanile rossoverde. Eugenio è deceduto dopo una lunga malattia a soli 49 anni. Alla sua famiglia ed a quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo vanno le più sentite condoglianze da parte di ogni componente della Ternana Calcio.

Il ricordo del direttore di RietiLife

I funerali di Eugenio Labonia si svolgeranno domani, 31 dicembre, alle 15,15 nella chiesa di San Giovanni Battista a Campoloniano

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. fausto nicoli

    R.i.p. amico di tante battaglie anche a nome di cariri