Auguri in musica per l’istituto comprensivo di Villa Reatina

Auguri in musica nella chiesa di San Giovanni Battista a Campoloniano che lunedì sera ha ospitato il concerto di Natale dell’Istituto Comprensivo di Villa Reatina. Grazie alla disponibilità dei parroci don Lorenzo Blasetti e Don Roberto D’Ammando, decine di alunni si sono esibiti suonando e cantando di fronte al sindaco Simone Petrangeli, al dirigente scolastico Anna Maria Temperanza, allo staff di presidenza, al D.S.G.A., a tutto il personale docente, Ata e a tanti familiari.
Le performance si sono aperte con l’orchestra della scuola secondaria di primo grado, seguita dall’esibizione strumentale di violino da parte degli alunni delle classi seconde e terze, a seguire i bambini delle classi quinte di Vazia e Villa Reatina hanno raccolto applausi sotto la guida degli insegnanti di strumento in servizio presso la scuola media. Questa attività è inserita in un progetto in verticale che sta offrendo a tanti bambini la possibilità di avvicinarsi allo studio di uno strumento. A introdurre la manifestazione è stato l’intervento del baby sindaco Lorenzo Petroni, alunno iscritto alla classe prima C della scuola secondaria di Campoloniano.
Al termine del concerto il sindaco Petrangeli e il dirigente scolastico hanno rivolto un caloroso augurio ai presenti. Gli studenti, i familiari e tutto il personale scolastico hanno appreso infine dal primo cittadino di Rieti gli sviluppi positivi che interesseranno l’organizzazione dell’istituto comprensivo già a partire dal prossimo mese di gennaio, apprezzando tutti gli sforzi compiuti dalla Scuola nell’affrontare le difficoltà legate agli eventi sismici degli ultimi mesi.
Foto: RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email