ff-copia

Un calendario per la rinascita di Amatrice

A quattro mesi dal terremoto continua la voglia delle popolazioni colpite dal sisma di tornare a sorridere. Da un contest fotografico lanciato su Facebook dall’Associazione no profit Amatrice 2.0, nasce “Dodici Mesi di Sorrisi”, il calendario realizzato con il contributo di Newscast, società di comunicazione romana operante dal 1989.

Il progetto nasce da un’idea di Amatrice 2.0, l’associazione fondata da alcuni ragazzi del posto per dare sostentamento alle famiglie più indigenti colpite dal sisma. Grazie alla raccolta fondi e ad altre iniziative, Amatrice 2.0 si propone di mantenere la comunità sempre unita, evitando che nel periodo tra la prima emergenza e la ricostruzione, la mancanza di una casa o di una fonte di reddito possano disgregarla.

Il tema portante dell’iniziativa è la rinascita e la voglia di ricominciare diventa tangibile lungo i dodici mesi costellati dalle foto che hanno partecipato al recente contest fotografico, promosso sulla pagina Facebook di Amatrice 2.0.

Le foto più votate sono state raccolte e inserite all’interno del progetto “Dodici mesi di sorrisi” nel calendario 2017, realizzato e prodotto dalle agenzie NewsCast e MC Comunicazione, che hanno aderito volontariamente al progetto.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email