Premio Letterario Città di Rieti: inizia la nona edizione, sarà ospitata nella biblioteca Paroniana

Al via il 20 gennaio la nona edizione del Premio Letterario Città di Rieti nella nuova location della sala lettura della Biblioteca Paroniana. Anche per questa nona edizione il vincitore sarà scelto tra i cinque finalisti individuati da una giuria di qualità che ha avuto il compito di individuare le tendenze letterarie e linguistiche più valide, per passare poi il testimone ai lettori componenti la giuria che designeranno il vincitore.

I finalisti dell’edizione 2017 del Premio Letterario Città di Rieti sono: Flavia Perina – Le lupe (Baldini e Castoldi), Simona Lo Iacono – Le streghe di Lenzavacche (Edizioni e/o), Andrej Longo – L’altra madre (Adelphi), Fabio Stassi – La lettrice scomparsa (Sellerio Editore), Maria Rosa Cutrufelli – Il giudice delle donne (Frassinelli).

Da giovedì 22 dicembre i moduli di iscrizione alla giuria popolare saranno a disposizione presso la segreteria della Biblioteca Paroniana dalle 9 alle 19 dal lunedì al venerdì e dalle 9 alle 13.30 il sabato. In occasione delle festività natalizie, dal 27 dicembre al 5 gennaio, la Biblioteca osserverà il seguente orario 8.30-13.30. Nei giorni 24, 31 dicembre e 7 gennaio rimarrà chiusa al pubblico.

A ogni giurato sarà consegnata una tessera che consentirà di acquistare presso la Libreria Moderna, Libreria Nuova Rieti e Libreria Pensieri belli i libri della cinquina di finalisti con il 15% di sconto sul prezzo di copertina.

Il sito del Premio

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email