Basket in carrozzina, la Npic straccia Giulianova 65-28 / FOTO

Netta vittoria per la Npic Rieti (4 punti) che al Palasojourner supera agevolmente la Polisportiva Amicacci Giulianova B (fuori classifica) per 65 a 28, nella terza giornata del campionato di serie B, girone C. Gara mai in discussione con i reatini che hanno dominato l’incontro dall’inizio alla fine.
Nel primo quarto, infatti, il distacco già vede Spadoni e compagni avanti 21 a 5. Il maggior tasso tecnico e fisico dei padroni casa è evidente:  Scagnoli (Mvp dell’incontro con 22 punti) ed Obino dominano sotto le plance mentre Trulli a tratti pare incontenibile. Nel secondo periodo nuovo break di Rieti che raggiunge + 24 andando al riposo lungo sul 35 a 11. Nella ripresa coach di Giusto fa ruotare tutti i suoi effitivi, dimostrando, come nelle gare precedenti, di avere a disposizione una rosa completa e competitiva. I locali continuano, infatti, ad aumentare il proprio vantaggio e, complice la ritrovata vena realizzativa di Boccacci (14 alla fine per lui), chiudono il terzo quarto 53 a 16. Nell’ultimo tempo buona reazione di Giulianova che trova bei canestri anche da Badocco e Maggiolini fissando il punteggio sul 65 a 28 finale.
“Classica gara prenatalizia – afferma il coach, Carlo Di Giusto – abbiamo giocato bene, concedendo molto poco ai nostri avversari. Vittoria meritata che fa sempre bene al morale. Sono soddisfatto del lavoro fatto fino a questo momento. Adesso ci riposeremo qualche giorno per poi riprendere gli allenamenti dopo le feste di Natale”.
IL TABELLINO
RIETI. Scagnoli 22, Spadoni, Limoncelli, Trulli 8, Bifolchi 4, Gunnella, Boccacci 14, Obino 13, Cimarelli 2, Amelini, Petrangeli 4, Calvelli. All Di Giusto
GIULIANOVA. Badocco 10, Manetta, Gemi 11, Picconi, Accorsi, Maggiolini 5, Durantini, Bradimarte 2, Farina. All. Accorsi
Arbitri. Del Gaudio di Assisi e Bonifacio di Roma
Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO ©
Print Friendly, PDF & Email