Auto da corsa storiche e moderne esposte davanti al teatro: domani l’evento

A pochi giorni dal Natale il club Volante d’Argento farà, a tutti gli appassionati di auto storiche e non, degli auguri speciali esponendo alcune auto da corsa, d’epoca e moderne. Grazie alla collaborazione di Ascom Rieti e degli “Amici della Rieti-Terminillo“, domani 17 dicembre è prevista una manifestazione che vedrà esposte alcune vetture molto importanti dal punto di vista storico e non solo.

L’esposizione avrà luogo in Via Garibaldi, a Rieti, nell’area antistante il teatro Flavio Vespasiano, a partire dalle 12 fino alle 19. Tra le vetture esposte ci sarà la 157 T2, campione europeo super turismo 2001, guidata da Giovanardi, la Mini Cooper racing start vincitrice del campionato italiano della montagna, ma anche la Fiat 128 gruppo 2, la Mini Cooper 1300, la Fulvia Hf 1600, la Porche 911 RS gruppo 5, la BMW 320 gruppo 5, tutte vetture che hanno partecipato al campionato italiano di auto storiche. Oltre a queste, saranno esposte anche automobili che hanno partecipato alla Rieti-Terminillo e alle gare del campionato italiano di velocità, tra le tante vetture spicca anche la Fulvia coupè 1300 vincitrice del campionato regolarità guidata dal pilota Alberto Pirri.

Quella del Volante d’Argento è un’iniziativa  che nasce dal desiderio di voler augurare a tutti un sereno Natale e di offrire agli appassionati del settore, ma non solo, un’opportunità per scambiarsi gli auguri prima delle Feste. L’atmosfera natalizia creata dalle luminarie cittadine e dagli addobbi nei negozi della zona, renderanno tutto più suggestivo e i soci del club saranno felici di salutare i curiosi e gli appassionati e mostrare le vetture esposte a grandi e bambini.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email