Giovanili Npc, i risultati e i tabellini delle ultime gare

Settimana importante per il basket targato Npc. Sul numero di BasketLife, distribuito domani al PalaSojourner prima di Npc Rieti-Virtus Roma, trovate il punto con il responsabile Gianluca De Ambrosi.

UNDER 18 ELITE GUIDAMI PERDE CON VIGNA PIA 65-46

Inizia con una sconfitta il girone di ritorno per la Npc Willie under 18 élite che cede al Vigna Pia al termine di una partita spigolosa e a tratti nervosa. Partono bene i ragazzi di coach Rossi che nei primi minuti riescono a giocare sempre in controllo della palla, proponendosi in attacco con buone soluzioni e tenendo a bada le ripartenze dei padroni di casa. 7 – 2 per i reatini poi 9 – 5 e coach De Feo chiama il time out. Si torna in campo e Vigna Pia inizia una difesa a zona che durerà per quasi tutto l’incontro, unitA ad un pressing a tutto campo che spesso manda in difficoltà gli ospiti. E se il primo quarto Rieti chiude avanti di 1, da lì in poi è Vigna Pia che fa la gara. L’aggressività dei padroni di casa dà i suoi frutti e se da un lato gli ospiti possono recriminare per essere incappati in una serie di falli, frutto anche di chiamate arbitrali molto fiscali (alla fine saranno 21 i falli fischiati a Rieti e 10 più un tecnico per proteste a Vigna Pia) c’è da dire che gli ospiti hanno sbagliato molto in fase offensiva e spesso sono stati vulnerabili nelle chiusure difensive. Alle distanza Vigna Pia, sicuramente più dinamica e reattiva specie ai rimbalzi, ha comunque meritato i due punti mentre per Rieti si riparte, provando ad invertire il trend, già da sabato contro San Nilo a Grottaferrata e poi mercoledì in casa contro la Pass.

Parziali: 10-11, 18-8, 19-16,18-11

Vigna Pia: Del Prete 11, Lauro 17, Libriani 5, Rotoni 5, Annunziato 2, Chiesa 13, Storari, Cesari, Basili 1, Delle Site 1, Pretto 8, Falso 7; Coach: De Feo, Ass.Coach: Carlini

NPC Willie Bk Rieti: Brandi 18, Agabiti 5, Battisti 2, Berrettoni 9, Rinaldi 6, D’Ambrosio 2, Grillo 2, Carosella 2, Annibaldi; Coach: Rossi, Ass.Coach: Berrettoni

 UNDER 15 ECCELLENZA “PERSEO” PERDE CONTRO ALFA OMEGA 55 – 63
L’Under 15 eccellenza perde in casa contro Alfa Omega dopo aver combattuto per quasi quaranta minuti. In equilibrio la prima parte della gara, poi la difesa a zona della squadra avversaria crea qualche difficoltà ai nostri. Non bastano per vincere i 22 punti (di cui 4 triple) di capitan Mariantoni, né la buona prestazione di Albano e Rinaldi, né in generale la grinta di tutto il roster.

Parziali:12-14,14-18,19-14,10-17

Tabellini. Terracciano, Santarelli, Vomero 4, Mariantoni 22, De Angelis 3, Moran Godoy 6, Albano 10,Fornara 6, Chiavolini 2, Nacchia, Marchetti, Rinaldi 6. All. Vio

TERZA VITTORIA CONSECUTIVA PER L’ UNDER 14 NPC WILLIE BASKET “BEACHCLUB”

L’under 14 NPC Willie Basket Beachclub ottiene la sua terza vittoria consecutiva, andando a vincere in trasferta sul campo di Basket Roma per 22-83.

I ragazzi di coach De Ambrosi e Buccini hanno dominato la gara che non è mai stata messa in discussione. Buona la circolazione di palla che ha coinvolto tutti i ragazzi in ottime giocate.

Parziali: 0-18, 5-15, 11-27, 6-23

Tabellini: Papa, Mammoli 24, Frizzarin 10, Buccini 14, John 7, Dì Muzio 15, Prosperi 6, Martini, Barsotti 7

Foto: NPC ©

Print Friendly, PDF & Email