La Npc prova a rialzarsi dopo il ko con Siena ma preoccupa la condizione di Chillo

(di Roberto Pentuzzi) L’eco ed i commenti della piazza, dopo la sconfitta interna con Siena, non si sono ancora spenti ed in tanti c’è il rammarico che qualcosa  in più la Npc avrebbe potuto fare.

Intanto la Mens Sana Siena strapazza in casa la Orsi Derthona 93-78 ed aggancia Legnano e Biella in testa alla classifica a 14 punti, nonostante l’assenza dell’ottimo play Cappelletti, infortunatosi  gravemente al ginocchio domenica scorsa al Palasojourner e purtroppo per lui si prevede un stop di circa 5 mesi.

Questo incontro, giocato ieri sera, è l’anticipo del tredicesimo turno di andata, predisposto in vista della probabile convocazione di alcuni giocatori della Mens Sana ai prossimi Europei Under18 in programma in Turchia dal 16 al 22 dicembre. Per Siena  spiccano i 30 punti di Harrell, i 27 di Tavernari ed i tanti rimbalzi di Myers.

In casa Npc non serpeggia molto entusiasmo per la situazione di Matteo Chillo. Non sono stati ancora ufficializzati i risultati della risonanza magnetica alla caviglia, ma sembra che non si tratti solo di una distorsione e questo metterebbe in dubbio la presenza del forte pivot amarantoceleste anche per domenica ad Agrigento. La situazione è monitorata dallo staff medico della società che a breve potrebbe produrre un comunicato con notizie più certe, anche sui tempi di recupero del giocatore.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email