Giornata contro la violenza sulle donne,giornata di sensibilizzazione per gli studenti

Venerdì 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, la consigliera giornata-internazionale-contro-la-violenza-sulle-donne-2016comunale delegata alle Pari opportunità, Pamela Franceschini, promuoverà un’iniziativa di sensibilizzazione rivolta agli studenti degli Istituti superiori della città dal titolo “Vittima e carnefice. Profili e tutele”.

Le Istituzioni sono chiamate a impegnarsi nel contrasto alla violenza sulle donne, sostenendo la “tolleranza zero” nei confronti di questo fenomeno e rivolgendo la loro attenzione in particolare ai giovani, i veri artefici di quella rivoluzione culturale alla base di un reale e concreto cambiamento nei rapporti di genere.

Sarà un’occasione di riflessione e confronto condotto attraverso gli interventi delle relatrici, la proiezione di video e l’ascolto di canzoni dedicate al contrasto della violenza sulle donne, con particolare attenzione al tema della violenza psicologica, del rispetto e della valorizzazione delle differenze.

“Si ringraziano gli studenti della classe V B di grafica del Liceo artistico Antonio Calcagnadoro per la realizzazione della locandina dell’evento, importante contributo alla giornata” scrive il Comune.

Foto: COMUNE DI RIETI ©

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. Non sarebbe neanche male dedicare una giornata per fermare ogni tipo di violenza indipendentemente dal genere… o forse si preferisce far credere che solo il genere maschile sia carnefice e il genere femminile esclusivamente vittima? Perché i dati dicono altro, specie con riferimento alla violenza psicologica