Terremoto, liceo Jucci: preoccupa il campanile di San Francesco / Chiusa la succursale a Madonna del Cuore

Liceo scientifico Jucci di Rieti osservato speciale di questa lunga e preoccupante fase post sisma che, ora dopo ora, aumenta per i timori generati e per i danni registrati. Dal capoluogo reatino sono giunte ai vigili del fuoco circa 500 richieste di intervento e, non essendoci apparentemente casi eclatanti di rischio per le abitazioni, i riflettori si sono accesi ovviamente sugli edifici pubblici con attenzione particolare per le scuole.

Dopo l’anticipazione data dal Corriere di Rieti sul rischio di chiusura della succursale del liceo scientifico di via Piselli, oggi  è puntualmente arrivata la conferma e quindi spazio alla ricollocazione di circa 11 classi, alle quali potrebbero aggiungersi però quelle della sede principale. A quanto pare, infatti, il vero problema risiederebbe nell’istituto di piazza San Francesco dove ci potrebbe essere la possibilità di una chiusura parziale dello stabile.

A destare preoccupazione, tra le altre cose, le condizioni del campanile della chiesa attigua e tutto questo ad aggravare uno status già attenzionato. A riportare la notizia è il Corriere di Rieti che rilancia per maggiori informazioni sull’edizione cartacea di domattina.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email