Nunzi predica calma: “Per la svolta bisogna giocare così anche in trasferta. Venite tutti e 2000…”

Dalla sala stampa del PalaSojourner le reazioni alla vittoria della Npc contro Scafati 81-70.

LUCIANO NUNZI

Ho avuto una buona reazione dalla mia squadra dopo una settimana intensa di allenamenti – dice Luciano Nunzi – devo ringraziare il nostro capitano che ci ha dato una energia in difesa straordinaria, preziosa per una squadra giovane come la nostra. Ho percepito che una difesa aggressiva sul loro metronomo Naimy poteva metterli in difficoltà e Benedusi nel terzo quarto è stato straordinario in questo. Poi Sims in post basso li ha veramente messi in crisi. Comunque noi abbiamo trovato energia in attacco anche grazie alla difesa e poi quando giochiamo in casa abbiamo una spinta importante. Dovremmo portarci 2000 persone anche fuori casa, ma questo non è possibile”.

“Ora il vero salto di qualità lo faremo quando la tenuta mentale, senza il nostro straordinario ambiente, ci sarà anche in trasferta, a cominciare dall’allenamento prossimo di martedì. Vorrei ringraziare anche Eliantonio che ha voluto dare 10 minuti di contributo, nonostante 2 notti insonni per una asceso ad un dente, arriverà comunque un momento migliore anche per lui, anche perché Sims non potrà giocare sempre 36 minuti”.

ZARE MARKOVSKI

“Rieti ha vinto meritatamente la partita – commenta il coach di Scafati Markovski – abbiamo insistito troppo sul gioco individuale e non giocando di squadra, basta vedere la valutazione di Chillo e Sims, vuol dire che la nostra fisicità non ha pagato, mi aspettavo una partita diversa, ma non da Rieti, da noi”.

“Ho scelto di non far giocare ancora Johnson, perché è arrivato tre giorni fa ed ha le gambe imballate. Le difese avversarie non soffrono i nostri attacchi. Questa è una squadra costruita così, che purtroppo durante il campionato dovremo aggiustare, lo stesso play Naimy è arrivato poco prima dell’inizio del campionato. Il parziale subito di 9-0 è stato un episodio e non ha influito più di tanto, perché se sei una vera squadra poi fai tu un parziale”.

“Devo dire che DeShawn Sims è un giocatore di livello forse superiore, a Rieti non aspettatevi i giocatori di una volta, avete una squadra giovane, fresca, intensa godetevela”

Foto: Emiliano GRILLOTTI ©

Print Friendly, PDF & Email