Concita De Gregorio a Rieti per una puntata del programma di Rai3 “FuoriRoma”

(m.c.) Arriva a Rieti il nuovo programma di Concita De Gregorio “FuoriRoma”, in onda ogni lunedì alle 21.10 su Rai3 dallo scorso 12 settembre.

La trasmissione, prodotta da Hangar Tv di Gregorio Paolini “è una rassegna – scrive l’ufficio stampa della Rai – di volti ancora poco noti della vita pubblica, in pole position per diventare protagonisti. Nello spirito dell’anti-talk, vicina al linguaggio del documentario e senza le pretese del programma d’inchiesta classico, mescolando profondità e leggerezza, Concita De Gregorio viaggia, taccuino in mano, in treno, in auto o in traghetto, e incontra, uno per uno, i protagonisti della vita di 19 città d’Italia“.

Dopo aver esplorato alcuni territori della provincia, come la valle de Turano, le trasmissione è giunta in città per conoscerne luoghi e personaggi. Tra le numerose interviste a reatini più o meno noti, la De Gregorio ha incontrato, presso il Rigodon Caffè, anche il gruppo musicale locale Mattia Caroli e i Fiori del Male (nella foto), band emergente impegnata nella raccolta fondi per Amatrice, che lancerà il suo primo album “Fall from Grace” proprio nella giornata di oggi e che ha aperto lo spettacolo di grande successo organizzato dalla Onlus IOCISONO,  nel quale numerosi artisti di successo si sono esibiti durante  la partita di beneficenza tra Nazionale Cantanti e Protezione Civile.

L’ex direttrice dell’unità terminerà le registrazioni della puntata dedicata al territorio reatino, che andrà in onda a fine novembre, nelle zone colpite dal sisma, accompagnata dal sindaco di Rieti Simone Petrangeli , dove li accoglierà il  sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi.

Foto: Sebastiano PATRIZI ©

 

Print Friendly, PDF & Email