Volley, debutto amaro per la Fortitudo. Ora la sfida con Eur

La prima gara di campionato della Nuova Fortitudo Rieti non ha rappresentato un esordio propriamente positivo sul piano del punteggio, ma ha dato comunque delle indicazioni interessanti sulle quali lo staff tecnico reatino è a lavoro già da martedì. I primi due set disputati alla pari contro una compagine dichiaratamente costruita per il passaggio di categoria e con un’età media molto bassa (20 anni), il positivo esordio in campionato della giovanissima Veronica Matteucci e la consapevolezza degli errori commessi durante il match, così come manifestata dalle veterane Irene Tocca ed Alessia Quondam Luigi, fanno ben sperare per il prosieguo di un cammino tutt’altro che facile e sicuro per ognuna delle squadre impegnate in questo campionato di serie C.

L’analisi della prima di campionato l’ha fatta Anna Rita Di Virgilio, la quale ha dichiarato: “Abbiamo comunque disputato una buona partita nonostante fosse la prima volta che giocavamo insieme (a parte le 2 amichevoli) soprattutto nel primo set. Poi siamo calate di qualità e concentrazione ma anche per merito delle avversarie che hanno dimostrato di essere una squadra compatta. C’è anche da dire che la loro preparazione é iniziata 3-4 settimane prima di noi”. Con la testa alla gara contro la A.s.d. KK EUR Volley, il libero reatino ha aggiunto: “Dobbiamo dunque ripartire dalla prestazione del primo set e lavorare molto di più per raggiungere sin da subito una certa solidità di squadra, magari già dalla prossima gara, ed avere così in futuro una competitività ad alti livelli. Speriamo che già dalla prossima partita fuori casa porteremo punti per risollevarci in classifica, soprattutto per noi ragazze, per la società e soprattutto per tutti coloro che seguono con passione questa squadra”.

Il prossimo turno di campionato vede, infatti, la Nuova Fortitudo Rieti ospite sul campo della A.s.d. KK EUR Volley, formazione condotta dal coach Pietro Cappelletti e che ha perso contro la più che ambiziosa Pomezia con lo stesso risultato inflitto alle reatine dalla Pro Castelnuovo Pallavolo; la seconda gara di andata si disputerà al Palazzetto dell’Istituto Marta Russo di Via Alessandrini in Roma, sabato prossimo alle ore 16,30 e sulla pagina Facebook della N.F.R. si potranno trovare i risultati ed il resoconto della gara in tempo reale.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email