Inseguimento sulla Salaria per recuperare auto rubata: la Polizia arresta due giovani reatini

La scorsa domenica, alle 14.45, la Sala Operativa della Sezione Polizia Stradale ha ricevuto  la concitata telefonata di una ragazza, 21enne residente a Rieti, che raccontava di aver appena subìto il furto della propria automobile sotto casa. Immediata è quindi partita la nota di ricerca del veicolo rubato, diramata a tutte le pattuglie della Stradale dislocate nel territorio del Reatino.

Già alle 14.55, una unità operativa della Sezione Polizia Stradale di Rieti, nello specifico del Distaccamento di Passo Corese impegnata in un servizio di vigilanza  stradale, ha intercettato il veicolo rubato, che procedeva in direzione Roma, all’altezza del km.60 della Ss 4 Salaria.

È partito così l’inseguimento dei malviventi, che hanno provato a fuggire allontanandosi a fortissima velocità per alcuni chilometri; nonostante ciò, la pattuglia è rimasta agganciata e gli operatori sono infine riusciti a bloccarli evitando anche che potessero verificarsi ulteriori pericoli per la viabilità.

A bordo del veicolo fermato c’erano due cittadini nati e residenti nel comune di Rieti, B.S. di anni 26 e B.J. di anni 21, entrambi pregiudicati per furto e stupefacenti, che sono stati così tratti in arresto in flagranza di reato per furto aggravato, e portati in carcere disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nei giorni successivi il gip del Tribunale di Rieti ha convalidato gli arresti e disposto che gli stessi rimanessero in carcere. (da comunicato della Questura)

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email