Home / Archivio / La Lazio tra le macerie di Corso Umberto I, il dolore di presidente e calciatori / GALLERY
visita_lazio_amatrice_gia_3225_life

La Lazio tra le macerie di Corso Umberto I, il dolore di presidente e calciatori / GALLERY

Dopo la visita agli studenti, per la Lazio ad Amatrice c’è stato lo scatto per la foto ufficiale di squadra, visita_lazio_calcio_amatrice_gia_3407_lifevoluta appositamente dal presidente Claudio Lotito di fronte alla Capranica, simbolo di rinascita della sua Amatrice. Poi la Lazio si è spostata in zona rossa, in Corso Umberto I, prima di andare a pranzo allo Scoiattolo.

Visibilmente scossi calciatori e tecnico Simone Inzaghi ma anche patron Claudio Lotito che ha ricordato i momenti felici della sua infanzia ad Amatrice ed è rimasto colpito da come il centro fosse stato ridotto dal terremoto. Il presidente bianco-celeste ha raccontato le sue estati ad Amatrice e ha lanciato un monito affinché possa risollevarsi il prima possibile.

Lotito ha parlato davanti a casa del nonno e alla chiesa di Sant’Agostino, avvicinandosi anche al portone d’ingresso prima di puntare sulla strada che conduce all’Albergo Roma, per constatare di prima persona le condizioni di devastazione in cui versa uno dei simboli di Amatrice.

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email