Aziende Amiche – La sagra del fagiolo borbontino: imperdibile weekend a Borbona di tradizioni, gusto e solidarietà

Aziende Amiche – La tradizione, il gusto, la musica e la solidarietà. Questo weekend, 15 e 16 ottobre torna la sagra del fagiolo Borbontino a Borbona.

Pastificio Strampelli, Antica Pasta e il Ristorante La Trota dei Fratelli Serva hanno confermato la loro partnership con la sagra per un fine solidale: sostenere le popolazioni colpite dal sisma

sagra457Si parte sabato 15 ottobre alle 16.30: inizia la sagra con la compagnia dei Tamburi di Antrodoco per le vie del paese e alle 19.30 con polenta e fagioli. A seguire esibizione della band di liscio “LuDuBotte”.

Domenica 16 ottobre dalle 10 apertura degli stand enogastronomici e artigianali, alle 13 inizio del pranzo. Ricco il menù con Spaghetti all’Amatriciana offerti dal pastificio Strampelli e cucinati dalla ProLoco di Amatrice; fettuccine alla trota offerte dal pastificio Antica Pasta di Rieti cucinate dalla ProLoco di Accumoli. A seguire Degustazione del fagiolo borbontino cucinato secondo la tradizione. Alle 15.30 esibizione musicale con Andrea, Simona e i suoi ragazzi. Alle 17.30 degustazione del dolce con il fagiolo borbontino ideato dagli chef Maurizio e Sandro Serva del ristorante La Trota e alle 19.30 il ballo della pupazza con i ragazzi del Septmeberfest.

Un vero e proprio evento solidale per le popolazioni colpite dal sisma, organizzato dalla Pro Loco di Borbona che ringrazia l’Antica Pasta e il Pastificio Strampelli per la collaborazione.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email