Gli incassi di Young Pope di Sorrentino a Venezia devoluti in favore di Amatrice, Accumoli e Arquata

Sky Italia è con la Biennale di Venezia nell’iniziativa di raccolta fondi in favore dei territori e delle popolazioni colpite dal terremoto in Italia centrale il 24 agosto. Proprio nei giorni in cui la Mostra di Venezia accendeva i suoi riflettori il sisma devastava le zone del centro Italia e le loro popolazioni.

A sostegno di queste, e affiancandosi all’iniziativa già annunciata dalla Biennale, Sky Italia devolve per una somma pari a 50 mila euro gli incassi delle proiezioni veneziane della serie “The Young Pope”, scritta e diretta da Paolo Sorrentino e presentata come evento speciale, Fuori Concorso, alla 73/a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

La donazione farà parte della raccolta fondi attivata dalla Biennale di Venezia tramite il conto corrente intestato alla Fondazione la Biennale di Venezia Iban IT63S0200802003000104431360 Bic/swift UNCRITMMOTE Causale: donazione a favore territori colpiti dal sisma del 24/8/2016. La destinazione delle somme sarà concordata con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Foto: dal web ©

Print Friendly, PDF & Email