A canestro per Amatrice, successo per l’evento a Padova / FOTO

Grande successo di pubblico e di solidarietà per la manifestazione “A canestro per Amatrice”, organizzata dalla ASD Padova Millenium Basket  Onlus per raccogliere fondi per le popolazioni colpite dal terremoto  lo scorso 24 agosto.

Nella giornata di sabato, nel  palazzetto dello sport Don Bosco di Camposampiero a Padova, la NpiC Rieti ha affrontato il Padova Millenium Basket, quotata formazione di serie A. Sul campo  vittoria di misura del Padova 52 a 47 ma a trionfare è stata  sicuramente la solidarietà. L’idea di organizzare questo evento benefico è nata dall’arbitro Franco Stanghellini e dall’amicizia che  lo lega alle due squadre, a Primo Fior, presidente del Padova Millennium Basket ed in particolare a Roberto Scagnoli, presidente  della Nuova Pallacanestro di Rieti.

“E’ stata una bellissima esperienza  – dichiara Scagnoli – essere stati invitati a quest’evento ci ha  riempito di gioia e per questo ringrazio Franco, l’amministrazione  comunale e il Padova Millennium. L’amicizia con la società veneta si  ormai consolidata nel tempo e ricordo con estremo piacere le sfide al  torneo che ogni anno organizzavamo ad Amatrice. E’ inutile  sottolineare che siamo grati per questa azione di solidarietà: in  questo momento tutte le azioni solidali che si possono fare aiutano. E  soprattutto iniziative come queste sono importanti per noi perché ti  fanno sentire quante persone ti sono vicine. Ti fanno sentire vivo. E  ti aiutano a superare il dolore”.

La Npic Rieti ringrazia di cuore gli  amici di Padova per la vicinanza e per l’affetto dimostratati. Un  ringraziamento speciale va anche ad Andrea Alberto Pellegrini,  campione nazionale di scherma, di ritorno dalle Paralimpiadi di Rio de  Janeiro, che è sceso in campo a fianco dei giocatori reatini. Grazie  all’amicizia che lo lega a Scagnoli ed all’affetto che nutre per Rieti  Pellegrini, impegnato da quest’anno anche nel basket in carrozzina in  serie B con il Basket Reggio Calabria Bic, ha dato la massima  disponibilità per tutti gli eventi che verranno organizzati a favore  di Amatrice e dei territori colpiti dal terremoto.

Foto: NPiC ©

Print Friendly, PDF & Email