Rieti grida “Io Ci Sono!” con Amatrice nel Cuore: in 8000 allo stadio stasera per la sfida Nazionale Cantanti-Protezione Civile

Che festa stasera allo stadio Manlio Scopigno di Rieti, dove la Nazionale Italiana Cantanti affronterà una rappresentativa della Protezione Civile per quella che da tutti viene definita la Partita del Cuore, tesa a sostenere il Progetto Sorriso e realizzare nel più breve tempo possibile tre centri polifunzionali da destinare alle popolazioni di Amatrice, Accumoli e Arquata rase al suolo dal terremoto dello scorso 24 agosto. Si va verso il sold-out visto dopo la mega promozione della settimana scorsa, con protagonisti Raoul Bova e il rapper Moreno. Si stima la vendita di oltre 8000 biglietti, che fanno rpesagire uno stadio vestito a festa. in tutti i sensi.

Moltissime le adesioni da parte di diversi artisti che hanno sposato lo slogan “Io Ci Sono”,per contribuire alla ricostruzione, il più velocemente possibile, di Amatrice-Accumoli e Arquata.

Sarà spettacolo con Paola Perego e Lorella Cuccarini che apriranno e presenteranno la serata ricca, davvero, di molti big del cinema e della canzone italiana che per una sera indosseranno la scarpe da calcio per dare vita alla partita.

Per quel che riguarda il piccolo e grande schermo, oltre a Raoul Bova, ci saranno Valerio Mastandrea, Edoardo Leo, Ambra Angiolini, Marco Bocci e Neri Marcorè, mentre per i cantanti sono in programma le esibizioni di Giusy Ferreri, J-Ax, Lorenzo Fragola, Fabio Rovazzi ed il suo tormentone estivo: Andiamo a comandare. Prevista anche la presenza dei ragazzi de “Il Volo”, oltre ai vari Luca Barbarossa, Paolo Belli, Enrico Ruggeri, Moreno, Rocco Hunt, Paolo Vallesi, Niccolò Fabi, Davide dei Subsonica, Diego Dominguez, Mogol, Francesco Gabbani, Antonio Mezzanciella e Pierdavide Carone. 

Poi saranno emozioni vere con il maestro Andrea Bocelli che da Amatrice interpreterà l’Ave Maria di Schubert, accompagnato da Raoul Bova che reciterà la Preghiera di San Francesco (IERI LA REGISTRAZIONE).

Dai Rieti, dai dintorni e anche da più in là, in tantissimi hanno risposto alla grande credendo immediatamente all’idea e alla finalità di un progetto molto ambizioso, ma non per questo irrealizzabile. Sarà dunque una serata speciale che, a partire dalle 19.15, verrà aperta da una mega sfilata di oltre 800 tra ragazze e ragazzi di molte società reatine impegnate in diversi sport, capitanati virtualmente dal Team Lazio degli Special Olympics.

 

Non sono escluse sorprese dell’ultima ora compresa quella che in molti sperano, dopo l’invito ufficiale di Raoul Bova della scorsa settimana, che riguarda Papa Francesco che non solo renderebbe davvero speciale il giorno della ricorrenza del poverello di Assisi, ma darebbe un senso diverso sia alle popolazioni colpite dal sisma, sia a chi sarà sugli spalti. Un motivo in più per riempire lo stadio e dire: Io Ci Sono!

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email