posta_amatrice_wa0008_life

Amatrice, apre l’ufficio postale / C’è anche il Postamat

Poste Italiane ha aperto il nuovo Ufficio Postale di Amatrice dopo il terremoto che ha colpito il Comune laziale il 24 agosto scorso. La struttura sostituisce la postazione mobile allestita all’indomani del sisma per offrire assistenza immediata alla popolazione.

posta_amatrice_wa0010_lifeL’Ufficio di Amatrice (aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle ore 8.20 alle 12.35) è situato in piazza Brigata Alpini Julia, in prossimità delle postazioni temporanee di Carabinieri e Polizia Stradale.

Con tre sportelli e una sala consulenza, è in grado fornire tutti i prodotti e servizi di Poste Italiane, ed è inoltre dotato di un ATM Postamat per il prelievo di denaro contante 24 ore su 24, il pagamento di bollettini di conto corrente postale, e per tutte le altre operazioni consentite dalle carte elettroniche.

Poste Italiane ricorda che, d’intesa con Inps, ha disposto la circolarità del pagamento delle pensioni erogate dall’Istituto e dal Ministero dell’Economia e Finanze. I pensionati residenti nelle zone colpite dal sisma possono pertanto riscuotere le somme in uno qualsiasi dei 13mila uffici postali attivi sul territorio nazionale. L’agevolazione riguarda anche chi percepisce l’assegno di disoccupazione, che potrà perciò essere riscosso ovunque in Italia.

Foto: POSTE ©

Print Friendly, PDF & Email